Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema con file htaccess

Vorrei gestire la protezione di una particolare directory facendo in modo che il browser mi mostri la finestrella classica di richiesta user e password; ho installato apache,php su win2000, voglio gestire il tutto con i files .htaccess e .htpasswd; ho creato i due files htaccess.txt e htpasswd.txt, ma devo rinominarli con il punto cioe' .htaccess e .htpasswd, ma su win2000 non è possibile avere il punto all'inizio; qualcuno sa dirmi come devo procedere per proteggere una directory su windows tramite i files .htaccess e .htpasswd??

Ma questi file non devono avere alcuna estensione. non si chiamano .htaccess.txt o .htpasswd.tx ma semplicemente .htaccess e .htpasswd
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Usa un editor di testi serio.
    Provato ora a creare un file .htaccess con context e lo crea senza problemi.

In alternativa se il server è tuo e solo tuo puoi impostare apache perché il file .htaccess in realtà si chiami con un altro nome (pippo.pluto)

Io credo che il problema sia nel rinominare il file e non nel crearlo!

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Originariamente inviato da mircov
    Io credo che il problema sia nel rinominare il file e non nel crearlo!
    Rinominarlo sotto windows non te lo fa fare

Quindi lo ricrei con un programma che ne è capare (ad esempio context) e ci incolli dentro quello che vuoi

Onestamente non lo so! Io con xp pro ci sono riuscito ma mi sembra che la versione che dà problemi sia diversa! Bho, ho imparato un'altra cosa!

Permessi di invio