Salve ragazzi. C'è un modo per copiare i dati da una tabella ad un'altra senza estrarli dalla prima per poi creare una query di inserimento nella seconda e poi quella di cancellazione per la tabella di origine?
Salve ragazzi. C'è un modo per copiare i dati da una tabella ad un'altra senza estrarli dalla prima per poi creare una query di inserimento nella seconda e poi quella di cancellazione per la tabella di origine?
eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
Il mio nick è mircov e non mirco!!!
insert into tabella2 (
campo1,
campo2
)
(
select
campo1,
campo2
from tabella1
)
![]()
Cancellare anche da tabella1 il record con la setssa query non è possibile vero!?
non penso, perchè per prima cosa devi eseguire la query per copiare i dati da una tabella ad un'altra, solo successivamente (se l'sql ti da esito positivo) puoi poi fare la drop table (mi sembra si scriva così).
Attenzione testati il ritorno della prima query, se per qualche motivo strano non ti copia i dati ti vai a cancellare la tabella originale.
![]()
Giusto, grazie della risposta! Ciao!
anche io dovrei fare la stessa cosa , solo sulla stessa tabella cambiando l'id ,la query sarebbe ad es:
insert into sondaggi(idsondaggio,sondaggio)values(3,select sondaggio from sondaggi where id=1 or id=2)
dove idsondaggio non è la chiave primaria della tabella(che è id)ma un campo int.
Come mai non funziona?
grazie.
questa insert funziona:
insert into tabella2 (
campo1,
campo2
)
(
select
campo1,
campo2
from tabella1