Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Puntata di report

  1. #1

    Puntata di report

    Chi ha visto la puntata di ieri di Report sul caro frutta in Italia?

    Ha detto parecchie cose che già si sapevano, e ha aggiunto alcuni particolari che non conoscevo.

    al termine della trasmissione il quadro chiaro emerso è che la UE ha in questi anni ha fatto passare leggi (per quel che riguarda l'agricoltura europea), che favoriscono fortemente alcuni Paesi, e ne danneggiano pesantemente altri (l'Italia, per esempio).

    Quando ho spento il tv mi son ricordato (giuro, durante la trasmissione neppure ci pensavo), che il buon Prodi era lì, a Bruxelles mentre le approvazioni di quelle leggi gli passavano sotto al naso.

    Un bel plauso pure a lui.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    Da quando in qua il presidente della Commissione europea può curare gli interessi di un singolo Stato?

  3. #3
    In sede europea si contratta tutto, e chi contratta per l'Italia non è il presidente di commissione, ma il governo italiano. Quindi, delle due l'una: o abbiamo ottenuto in cambio dei vantaggi in altri settori, o non siamo stati bravi a contrattare. Il che, considerate le doti di playboy del nostro presidente, è ovviamente impossibile, vero?
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
    Il che, considerate le doti di playboy del nostro presidente, è ovviamente impossibile, vero? [/supersaibal]
    magari se un due colpetti a quello scrondo li faceva dare ad Alemanno forse qualcosa di buono ne sarebbe saltato fuori..dio se era brutta

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    Da quando in qua il presidente della Commissione europea può curare gli interessi di un singolo Stato? [/supersaibal]
    Da sempre?

    ah già, ma noi siamo sempre i più onesti e integerrimi. Gli altri difendano pure i propri interessi nazionali, quando tocca a noi, mettiamoci a novanta che dobbiamo essere imparziali!

    ps. essere imparziali, per altro, non significa accettare di essere fregati.


    che ovviamente non dipendesse solo dal buon prodi, ok. Ma non stiamo a raccontarci favolette...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Nuvolari2
    Da sempre?

    ah già, ma noi siamo sempre i più onesti e integerrimi. Gli altri difendano pure i propri interessi nazionali, quando tocca a noi, mettiamoci a novanta che dobbiamo essere imparziali!

    ps. essere imparziali, per altro, non significa accettare di essere fregati.


    che ovviamente non dipendesse solo dal buon prodi, ok. Ma non stiamo a raccontarci favolette... [/supersaibal]
    ah beh... se lavorare sporco per te è una regola, allora mandiamoci silvio, alla Commissione Europea, che conosce meglio il lavoro

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    ah beh... se lavorare sporco per te è una regola, allora mandiamoci silvio, alla Commissione Europea, che conosce meglio il lavoro [/supersaibal]

    mi ripeto: "essere imparziali, per altro, non significa accettare di essere fregati. "

    chi sa mai che si impari a leggere anche quello che punge sul vivo
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Nuvolari2
    mi ripeto: "essere imparziali, per altro, non significa accettare di essere fregati. "
    [/supersaibal]
    dando un colpetto di nascosto per aggiustare la bilancia, magari

    Va a vedere chi c'era nella delegazione italiana, così saprai con chi prendertela se gli interessi italiani non sono stati abbastanza tutelati

  9. #9
    BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da Nuvolari2
    mi ripeto: "essere imparziali, per altro, non significa accettare di essere fregati. "

    chi sa mai che si impari a leggere anche quello che punge sul vivo [/supersaibal]
    ma hai letto quello che ti ha risposto moran?

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    dando un colpetto di nascosto per aggiustare la bilancia, magari

    Va a vedere chi c'era nella delegazione italiana, così saprai con chi prendertela se gli interessi italiani non sono stati abbastanza tutelati [/supersaibal]
    forse, ti sfugge che la politica è l'arte di ottenere il proprio vantaggio (del proprio Paese, ovviamente).
    Non necessariamente con sotterfugi e giochi sporchi.

    Quella che parla di sporcherie e imbrogli sei tu. Io mi limito a dire che chi era là, in veste di presidente, si è fatto una bella dormita.

    Se poi tu sei convinta che per evitare certe fregature, l'unico modo era quello di imbrogliare a nostra volta, hai una visione della realtà un po' distorta.

    Ripeto, è ovvio che non dipenda solo dal buon Prodi, ma non raccontiamoci favolette sul fatto che lui non c'entri nulla...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.