Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    router che non va bene con Linux§?

    devo comprarne uno: per la compatibilità con winzozz non c'è problema, ma a Linux piacciono tutti o è come con i modem usb? scusandomi per la mostruosa ignoranza in materia....

  2. #2
    Se compi un router non avrai problemi di sorta , dovrai solo configurare il gateway e i dns come del resto su windows , il router non è un modem non ha bisogno di driver o quant'altro è un sistema a sè con un suo hardware/sofware interni . Vai tranqui col router l'importante è che non compri una marca fuffa , sui 150€ trovi della bella robetta tipo zyxel o Dlink .
    Powered By Debian-Sid Kde-3.5.8 Kernel-2.6.22-1

  3. #3

  4. #4
    Ok: comprato e sotto winzozz va alla grande.Adesso (mi scuso ma non ne so veramente niente di rete) che è configurato ilrouter è a posto, giusto? Mi rimane (... ) solo da far sì che Linux lo veda: usando un ambiente quale KDE cosa si deve fare? Con winzozz una volta attaccato, lo si pingava subito: ho solo dovuto impostare le proprietà della connessione TCP/IP tutte in auto. Immagino che la logica sia la stessa ma come si fa... Scusate e grazie

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    devi fare la stessa cosa...
    setta i parametri della scheda di rete e metti gli stessi dati che hai messo per win. ovviamente l'ip del pc deve essere diverso
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Quando si dice Winzozz: adesso sto provando con una Mepis Live; io non ho settato un bel niente e lui ha fatto tutto da solo!

  7. #7
    Originariamente inviato da abmcr
    Quando si dice Winzozz: adesso sto provando con una Mepis Live; io non ho settato un bel niente e lui ha fatto tutto da solo!
    Grazie al pesce...
    DHCP

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.