Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

Consiglio configurazione

CASE: Thermaltake Tsunami VA3000BWA

ALIMENTATORE: OCZ PowerStream 520W

SCHEDA MADRE: DFI LANparty UT nF4 Ultra-D (Non sono interessato allo sli)

PROCESSORE: AMD Athlon 64 3700+ San Diego (costa 100€ meno del 4000)

RAM: Geil ONE TCCD PC3200

SCHEDA VIDEO: Sapphire Radeon X850 XT

Come si intuisce sono intenzionato ad un oc non spinto al max ma buono.. cosa cambiereste?

Come ram buone in oc sono:
    le OCZ EL PC3200 (o pc4000 in base al portafoglio) gold VX
    oppure le corsair XMS Twinx xl PC3200 XPERT

non che le geil siano male, ma queste sopra sono veramente ottime in oc.

Scheda video è meglio nVidia su chipset nF. Se compri una 6800LE con mod ed oc magari raggiungi ottimi livelli!

L'ali è ok (di + non serve, non hai neanche lo sli o un athlon fx... )

Della mobo ho sentito parlare bene anche in overclokkabilità.

Il processore dipende. il 3700+ con sandiego va bene, perché ha il core comunque moderno. in overclock dovrebbe essere buono.

Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Gionnico
    Come ram buone in oc sono:
    le OCZ EL PC3200 (o pc4000 in base al portafoglio) gold VX
    oppure le corsair XMS Twinx xl PC3200 XPERT
    Che io sappia le migliori ocz sono le platinum che montano chip tccd, quindi le platinum pc3200 rev2 e le pc4800 elite e quelle in versione speciale dfi, anche io ero x ste memorie ma poi il prezzo e le varie opinioni mi hanno fatto cambiare idea per le geil, ovvio che come tutti sanno le migliori sono le gskill ma onestamente 350€ non mi va di spenderli

non che le geil siano male, ma queste sopra sono veramente ottime in oc.
    Le geil sono a 1,5 2 2 5 a 300mhz e a 2,5 3 3 4 vanno a 600mhz

Scheda video è meglio nVidia su chipset nF. Se compri una 6800LE con mod ed oc magari raggiungi ottimi livelli!
    E chi te l'ha detto scusa, io cmq non sono per lo sli quindi anche una sola scheda mi va bene, cmq mi potevi almeno consigliare una 7800gt o una 6800ultra dato che ho intezione di comprarmi una x850xt, cmq sono ancora indeciso, potrei prendermi una sapphire gto^2 che come saprai monta chip r480 che è lo stesso della x850 e con un mod la si può trasformare in x850xt e a volte in pe E COSTA 100€ meno..

L'ali è ok (di + non serve, non hai neanche lo sli o un athlon fx... )
    bè ti ricordo che non lo lascio alla frequenza di default ma penso di portarlo a 2,7-2,8 ghz, poi cmq dovrebbero essere a sufficenza 520w dell'ocz (140€!!)

Della mobo ho sentito parlare bene anche in overclokkabilità.
    Bè vedi un pò te è la migliore per l'atholon, in default ha prestazioni equiparabili alle rivali asus e msi ma in oc è un'altro pianeta..

[/QUOTE]
    Il processore dipende. il 3700+ con sandiego va bene, perché ha il core comunque moderno. in overclock dovrebbe essere buono.
    [/QUOTE]

a single core di superiori ci sono il 4000 (costa 100€ in +) l'fx55 e 57.. IO CONTO DI RAGGIUNGERE FREQUENZA DI QUEST'ULTIMO..

Ciao e grazie per la risposta, se non sei d'accordo gradirei una tua contropartita cIAU!

Io al posto della radeon metterei una Nvidia.

Se vuoi eccellere una:

Geforce 6800 Ultra sarebbe una bestia (ma costa sui 500€)

Se vuoi un buon compromesso la Geforce 6600 GT è molto potente e non costa + di 170€.

Sempre meglio della radeon!
    Bada bene che sia Nvidia sia come produttore che come distributore!

Le geforce spacciate come nvidia spesso sono prodotte da MSI eccecc.

Io parlo di quelle proprio Nvidia al 100% o al max Asus/Nvidia!

CIAO!

Utente bannato
    Originariamente inviato da Pinco Pallino 2
    Io al posto della radeon metterei una Nvidia.

Se vuoi eccellere una:

Geforce 6800 Ultra sarebbe una bestia (ma costa sui 500€)

Se vuoi un buon compromesso la Geforce 6600 GT è molto potente e non costa + di 170€.

Sempre meglio della radeon!
    Bada bene che sia Nvidia sia come produttore che come distributore!

Le geforce spacciate come nvidia spesso sono prodotte da MSI eccecc.

Io parlo di quelle proprio Nvidia al 100% o al max Asus/Nvidia!

CIAO!
    Grazie per la risposta.. la ultra credo che con si compri.. cmq come ti ho già detto mi interessa il vivo e la gf non ce l'ha.. cmq con 500€ si trova la 7800gtx.. cmq non ho mai sentito lamentele per schede con chip gf asus, club3d..

Originariamente inviato da Andr€a
    Che io sappia le migliori ocz sono le platinum che montano chip tccd, quindi le platinum pc3200 rev2 e le pc4800 elite e quelle in versione speciale dfi, anche io ero x ste memorie ma poi il prezzo e le varie opinioni mi hanno fatto cambiare idea per le geil, ovvio che come tutti sanno le migliori sono le gskill ma onestamente 350€ non mi va di spenderli

Le geil sono a 1,5 2 2 5 a 300mhz e a 2,5 3 3 4 vanno a 600mhz
    Ma io ti consigliavo sui prezzi delle ram che hai detto sopra. se vuoi spendere di + è chiaro che c'è di meglio!

E chi te l'ha detto scusa, io cmq non sono per lo sli quindi anche una sola scheda mi va bene, cmq mi potevi almeno consigliare una 7800gt o una 6800ultra dato che ho intezione di comprarmi una x850xt, cmq sono ancora indeciso, potrei prendermi una sapphire gto^2 che come saprai monta chip r480 che è lo stesso della x850 e con un mod la si può trasformare in x850xt e a volte in pe E COSTA 100€ meno..
    Lo sli non c'entra. Ti consigliavo la 6800LE xke si arriva anche alle prestazioni della x850xt. La 6800U non te la consiglio, perché è già abbastanza spinta @default.
    Semmai la 7800GT, ma siamo su altre cifre in euro! (e ancora non si riescono a sbloccare pipelines e compagnia bella x raggiungere la 7800GTX)

bè ti ricordo che non lo lascio alla frequenza di default ma penso di portarlo a 2,7-2,8 ghz, poi cmq dovrebbero essere a sufficenza 520w dell'ocz (140€!!)
    L'avevo considerato. riquoto ke 520W di un OCZ sono abbastanza.

a single core di superiori ci sono il 4000 (costa 100€ in +) l'fx55 e 57.. IO CONTO DI RAGGIUNGERE FREQUENZA DI QUEST'ULTIMO..
    La frequenza la raggiungi anche (2.8GHz), meglio il 4000+ con queste pretese, xò.
    Ma è chiaro che i 2.8GHz di un athlon 64 non sono quelli di un athlon FX!
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Permessi di invio