PDA

Visualizza la versione completa : [medico] Extrasistole

porcelain
31-10-2005, 15:11
Leggiucchiando per internet mi sembra di aver capito che non sia sempre sintomo di gravi malattie del cuore. Gradirei un parere medico e delucidazioni al riguardo.

Originariamente inviato da chicchessia
Vai dal dottore allora

Oggi lo studio medico chiuso.

Davide
31-10-2005, 15:17
Se il cuore sano e le extrasistoli sono rare e asintomatiche, si tratta di un reperto normale (ridurre, anzi sospendere il fumo e ridurre i caff, se il caso). Se sono molte, sintomatiche e si verificano in un cardiopatico, io approfondirei il discorso con un ECG prima e un Holter se indicato

porcelain
31-10-2005, 15:25
Che vuol dire sintomatiche e asintomatiche?
Cosa si intende per rare? Ogni quanto devono verificarsi per essere classificate come rare o frequenti?

Davide
31-10-2005, 15:30
non fai prima a dirmi chi ce le ha e se ha mai avuto disturbi cardiologici?

rare significa meno di 30 l'ora. Sintomatiche significa che le avverti come palpitazioni e ti danno fastidio, asintomatiche il contrario

porcelain
31-10-2005, 15:40
Sono io ad averle, ma secondo quanto detto da te sono molto rare. Mi capitano sempre a riposo e le avverto come un tuffo al cuore, un battito solo piuttosto forte, seguito subito dopo da qualche secondo senza battiti. Ho 20 anni, ho smesso di fumare da qualche settimana e non sono cardiopatica.

Cisco x
31-10-2005, 15:43
Ao' non ce mor sul forum eh :D

:Natalie:

Davide
31-10-2005, 15:46
Originariamente inviato da porcelain
Sono io ad averle, ma secondo quanto detto da te sono molto rare. Mi capitano sempre a riposo e le avverto come un tuffo al cuore, un battito solo piuttosto forte, seguito subito dopo da qualche secondo senza battiti. Ho 20 anni, ho smesso di fumare da qualche settimana e non sono cardiopatica.

e allora tranquillizzati, non riprendere a fumare, non bere troppi caff e cerca un po' di serenit nella tua vita se sei stressata

deleted_c
31-10-2005, 15:48
@iltuodottoreonline (davide) :D

non potrebbero essere spasmi del diaframma o della bocca dello stomaco?!

skidx
31-10-2005, 15:51
Originariamente inviato da cicciopie
non potrebbero essere spasmi del diaframma
di solito il singhiozzo facilmente riconoscibile :D

deleted_c
31-10-2005, 15:54
Originariamente inviato da skidx
di solito il singhiozzo facilmente riconoscibile :D

capita mai che tossendo dopo vi venga il singhiozzo?! :dh:

Loading