Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1

    Un modo delicato di dire...

    ...che qualcuno a lavoro non fà un CAZZO!!!

    No..seriamente...la mia classe ha un problema grande e non sappiamo come risolverlo.

    Un nostro professore non lavora, non ci segue e non ha mai fatto nulla, nemmeno un programma, e quest'anno che siamo di diploma ci siamo decisi a farlo presente al preside, sotto consiglio del vice.

    Vorremmo scriergli una lettera, il problema è come scrivere in maniera delicata che il prof non lavora?
    Ci hanno consigliato di chiedere "una maggior partecipazione in ista degli esami", ma non sò come impostare il totale della lettera...

    mi aiutate?

  2. #2
    che materia?! serve?!

    poi vi boccia tutti

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Desumo che abbiate già pensato a tutta quella serie di segnali: dalla bratz con la testa mozzata, alla pasta nella buca delle lettere.

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da cicciopie
    che materia?! serve?!

    poi vi biccia tutti [/supersaibal]
    eh...abbiamo quella preoccupazione. E' laboratorio...ci serve...alla maturità c'è come prova insieme a progettazione.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    4,127
    ma il prof non vi dovrebbe consegnare un programma all'inizio dell'anno? nn si potrebbe confrontare quanto ha dichiarato nel programma (o quanto è nel programma ministeriale) con quello che è stato fatto..
    anche se la formula "non fa un cazzo" rende di piu

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Io andrei direttamente dal prof e gli direi qualcosa tipo "Tirando le somme abbiamo notato che la nostra preparazione nella sua materia non è adatta per affrontare l'esame finale di diploma, le assicuriamo un maggior impegno da parte nostra durante il resto dell'anno e vorremmo che fosse adeguatamente ricambiato".

    Poi va messo in un modo più formale, ma così mi pare abbastanza diplomatico.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Carissimo professore,
    lei non sta combinando un cazzo.
    Noi pure.
    Che coincidenza.

  8. #8
    questo è il numero 117

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    intanto io mi informerei anche con le altre classi che hanno sto prof...se fa lo stesso scherzetto e iniziate a farglielo presente in parecchi, mi sa che il preside qualche dubbio inizia a porselo.
    Non stare a guardare troppo la forma, fai semplicemente presente i problemi che ci sono (basta che scriviate in italiano ) e fate un bel giro e firmate tutti e anche le altre classi nel caso si trovino nelle stesse condizioni....

    le cose son due:
    o vi renderà la maturità un inferno ( ma ci deve solo provare conoscendo gli elementi della tua scuola)
    o abbasserà la cresta e inizierà a muovere le chiappe

    sms...molti dichiarano di aver fatto una cosa del programma quando non si è vista neanche col binocolo...a noi con sistemi è capitato, voleva mettercelo nel programma di esame...si è preso un pò di urla etc etc gli abbiamo tirato via il registro e sfogliato davanti a lui per fargli vedere che non avevamo fatto e ha dovuto abbozzare

  10. #10
    Esimio professor XXXXXXXX,
    facciamo seguito alla comunicazione della settimana precedente per sollecitare una sua piu' incisiva azione di supporto al completamento del programma ministriale in tempo utile per gli esami prossimi. Ci rammarichiamo di aver notato una certa mancanza di volonta' circa un incremento della qualita' del Suo insegnamento, pertanto ci permettiamo di rinnovarLe l'invito attraverso la presente ad una piu' attiva partecipazione alle lezioni della settimana prossima ventura. A tal proposito desideriamo anche ricordarLe che la terza zampa del suo Fuffi Le sara' recapitata a mezzo raccomandata in data odierna.
    Cordiali saluti,
    i suoi alunni
    segue data e firme

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.