Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 139

Discussione: Bodler e Nice

  1. #1

    Bodler e Nice

    Il mio prof di storia dell'arte ultimamente ci nomina spesso questiscrittori e ci dice che se non li abbiamo già letti (e solo uno dei miei compagni l'ha fatto, e per semplice gusto personale ) li dovremmo leggere...il problemino mio è che non sò da dove cominciare...mi sà che sono scrittori abbastanza tosti...non sò..non li conosco.

    In internet non ho trovato notizie...oi non è che mi direste qualcosina o mi consigliereste qualche titolo di questi caaaaarissimi scrittori?!

    Grazie

  2. #2
    Nice pronunciato Nice? cerca Nietzsche

  3. #3
    e forse Bodlèr è Baudelaire.

  4. #4
    bè...Bodler in internet me lo dà anche così...però non sò...Nice invece non ne ho idea...che diaolo ne sò io di come si scrive :P ...
    quello parla parla...orride, ma mica ci dice come si scrivono i nomi o come si pronunciano!!!

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Magica Artista
    bè...Bodler in internet me lo dà anche così...però non sò...Nice invece non ne ho idea...che diaolo ne sò io di come si scrive :P ...
    quello parla parla...orride, ma mica ci dice come si scrivono i nomi o come si pronunciano!!! [/supersaibal]
    sì, non preoccuparti! nessun problema! la faccina era perché negli appunti a scuola scrivevo anche io Nice e me lo hai ricordato!

  6. #6
    Immaginatemi seduto a casa mia la sera del primo giorno di Pasqua, avvolto in una veste da camera; fuori cade una pioggerella sottile; nella camera non c'è nessun altro. Io fisso a lungo il foglio di carta bianca che mi sta davanti, con la penna in mano, stizzito per la confusa quantità di argomenti, fatti e pensieri che reclaman tutti d'essere messi per iscritto; e molti lo fanno con parecchia veemenza, perché sono ancora giovani e spumeggianti come il mosto; ma a ciò si ribella qualche vecchio pensiero maturo e decantato, come un vecchio signore che misura con occhio ambiguo il gran daffare della gente giovane. Diciamolo apertamente, la nostra disposizione di spirito è condizionata dal contrasto tra quei due mondi, il giovane e il maturo, e noi diamo allo stato momentaneo del conflitto il nome di stato d'animo o quello lievemente spregiativo di umore.

    E' lui?

    In italiano ho trovato solo questo... :master:

    Consigli per dei titoli da leggere?

  7. #7
    Nietzsche, che Nietzsche? Boh!
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Brazonet
    Nietzsche, che Nietzsche? Boh! [/supersaibal]
    io ho sempre detto "Nic, che dic? boh!"

  9. #9
    ma non si puo' mandare qualcuno in galera per ignoranza abissale??

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    ma non si puo' mandare qualcuno in galera per ignoranza abissale?? [/supersaibal]
    Pensavo fosse un telefim americano
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.