PDA

Visualizza la versione completa : Bodler e Nice

Magica Artista
31-10-2005, 16:07
Il mio prof di storia dell'arte ultimamente ci nomina spesso questiscrittori e ci dice che se non li abbiamo gi letti (e solo uno dei miei compagni l'ha fatto, e per semplice gusto personale :fagiano: ) li dovremmo leggere...il problemino mio che non s da dove cominciare...mi s che sono scrittori abbastanza tosti...non s..non li conosco.

In internet non ho trovato notizie...oi non che mi direste qualcosina o mi consigliereste qualche titolo di questi caaaaarissimi scrittori?!

Grazie :ciauz:

annina79
31-10-2005, 16:09
Nice pronunciato Nice? cerca Nietzsche :D

annina79
31-10-2005, 16:11
e forse Bodlr Baudelaire.

Magica Artista
31-10-2005, 16:16
b...Bodler in internet me lo d anche cos...per non s...Nice invece non ne ho idea...che diaolo ne s io di come si scrive :P ...
quello parla parla...orride, ma mica ci dice come si scrivono i nomi o come si pronunciano!!!

annina79
31-10-2005, 16:23
Originariamente inviato da Magica Artista
b...Bodler in internet me lo d anche cos...per non s...Nice invece non ne ho idea...che diaolo ne s io di come si scrive :P ...
quello parla parla...orride, ma mica ci dice come si scrivono i nomi o come si pronunciano!!!
s, non preoccuparti! nessun problema! la faccina :D era perch negli appunti a scuola scrivevo anche io Nice e me lo hai ricordato!

Magica Artista
31-10-2005, 16:25
Immaginatemi seduto a casa mia la sera del primo giorno di Pasqua, avvolto in una veste da camera; fuori cade una pioggerella sottile; nella camera non c' nessun altro. Io fisso a lungo il foglio di carta bianca che mi sta davanti, con la penna in mano, stizzito per la confusa quantit di argomenti, fatti e pensieri che reclaman tutti d'essere messi per iscritto; e molti lo fanno con parecchia veemenza, perch sono ancora giovani e spumeggianti come il mosto; ma a ci si ribella qualche vecchio pensiero maturo e decantato, come un vecchio signore che misura con occhio ambiguo il gran daffare della gente giovane. Diciamolo apertamente, la nostra disposizione di spirito condizionata dal contrasto tra quei due mondi, il giovane e il maturo, e noi diamo allo stato momentaneo del conflitto il nome di stato d'animo o quello lievemente spregiativo di umore.

E' lui?

In italiano ho trovato solo questo... :master:

Consigli per dei titoli da leggere? :)

Brazonet
31-10-2005, 16:27
Nietzsche, che Nietzsche? Boh! :unz:

annina79
31-10-2005, 16:28
Originariamente inviato da Brazonet
Nietzsche, che Nietzsche? Boh! :unz:
io ho sempre detto "Nic, che dic? boh!" :dott:

need4speed
31-10-2005, 16:36
ma non si puo' mandare qualcuno in galera per ignoranza abissale?? :dh: :dh: :dh:

JackBabylon
31-10-2005, 16:43
Originariamente inviato da need4speed
ma non si puo' mandare qualcuno in galera per ignoranza abissale?? :dh: :dh: :dh:

Pensavo fosse un telefim americano :dh: :dh:

Loading