Ciao a tutti.
Sapete indicarmi dove posso trovare un js in grado di leggermi "al volo" il tag ALT delle immagini senza aspettare 2-3 secondi del browser ?
Ciao a tutti.
Sapete indicarmi dove posso trovare un js in grado di leggermi "al volo" il tag ALT delle immagini senza aspettare 2-3 secondi del browser ?
Puoi fare cosi ( IE solo )
codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html> <head> <title>Untitled</title> <style type="text/css"> <!-- #volo {position:absolute;top:-1000;left:-1000;width:300;background-color:#ffffcc;font-family:verdana;font-size:8pt;border:1px solid blue} --> </style> <script language="JavaScript" type="text/javascript"> <!-- var testo = ""; var entered = false; function pippo(anImage) { e = event; if (entered == false) { testo = anImage.title; anImage.title = ""; } // if (entered == false) aDiv = document.getElementById('volo'); aDiv.style.left = e.clientX; aDiv.style.top = e.clientY + 10; aDiv.innerHTML = testo; } // function pippo(anImage) function pippo2(anImage) { anImage.title = testo; aDiv.style.left = -1000; aDiv.style.top = -1000; aDiv.innerHTML = ""; } //--> </script> </head> <body> <div id="volo"></div> [img]i1.jpg[/img] [img]i2.jpg[/img] </body> </html>
Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr
ho un errore...
linea 32 necessario oggeto..
la riga dovrebbe essere questa anImage.title = testo; nella funziona pippo2
grazie
Non riscontro nessun errore.
Infatti .....
codice:function pippo2(anImage) { anImage.title = testo; aDiv = document.getElementById('volo'); aDiv.style.left = -1000; aDiv.style.top = -1000; aDiv.innerHTML = ""; }
Ragazzi funziona perfettamente, caso vuole che oggi cercavo una cosa del genere. Ma si può rendere compatibile con firefox? Cioè su FF non va in errore, ma non fa neanche niente.
Edit: Per adesso, ho risolto mettendo il div in posizioni assolute, ma se si potesse fare una cosa come quella dello script originale anche su FF non sarebbe male![]()
Cosi dovrebbe andare per entrambi
codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html> <head> <title>Untitled</title> <style type="text/css"> <!-- #volo {position:absolute;top:-1000;left:-1000;width:300;background-color:#ffffcc;font-family:verdana;font-size:8pt;border:1px solid blue} --> </style> <script language="JavaScript" type="text/javascript"> <!-- var testo = ""; function pippo(e) { e = e == null ? event : e; if (this.title != "") { testo = this.title; this.title = ""; } // if (this.title != "") aDiv = document.getElementById('volo'); aDiv.style.left = e.clientX; aDiv.style.top = e.clientY + 10; aDiv.innerHTML = testo; } // function pippo(anImage) function pippo2() { this.title = testo; aDiv = document.getElementById('volo'); aDiv.style.left = -1000; aDiv.style.top = -1000; aDiv.innerHTML = ""; } //--> </script> </head> <body> <div id="volo"></div> [img]image10.jpg[/img] [img]image11.jpg[/img] <script language="JavaScript" type="text/javascript"> <!-- document.getElementById("img01").onmousemove = pippo; document.getElementById("img01").onmouseout = pippo2; document.getElementById("img02").onmousemove = pippo; document.getElementById("img02").onmouseout = pippo2; //--> </script> </body> </html>