PDA

Visualizza la versione completa : Cremazione

vificunero
31-10-2005, 19:50
Beh già ci pensavo da un po' di tempo di farmi cremare e di non lasciare il gravoso compito di dover trovare una tomba, di andare a trovarmi al cimitero, di tenere in ordine, di dire ai nipotini: "andate a trovare lo zio vificunero" ecco pensavo tutte queste cose quando cosa vado a leggere sul corriere? Vado a leggere che il 54% dei milanesi si fa cremare. Che poi non ho ben capito a cosa si riferisca quel 54, penso sul totale di chi muore in un anno o qualcosa del genere. Insomma il dato nazionale è dell'8%. Questo è pragmatismo meneghino.

Mitico
31-10-2005, 19:52
A pensarci non è male. Non mi piace marcire. :D

vificunero
31-10-2005, 19:55
Originariamente inviato da Mitico
A pensarci non è male. Non mi piace marcire. :D

eh poi voglio dire, credo che costi un bel po' lo spazio al cimitero: non c'è più bel ricordo di lasciare qualche migliaia di euro da mettere da parte.

Corinna
31-10-2005, 19:57
Era passata poi la legge per cui posso (far) spargere le mie ceneri dove mi pare, o ancora non si può?

figaro
31-10-2005, 19:57
Ho letto che un certo Pirandello si è fatto cremare.
Chi cazz'è Pirandello? :dottò:

ZuperDani
31-10-2005, 19:59
Originariamente inviato da figaro
Ho letto che un certo Pirandello si è fatto cremare.
Chi cazz'è Pirandello? :dottò:

Mah, un informatico del New England.

P. Run Dell'O

vificunero
31-10-2005, 20:01
Originariamente inviato da Corinna
Era passata poi la legge per cui posso (far) spargere le mie ceneri dove mi pare, o ancora non si può?

credo di sì in lombardia, mi pare che abbiano anche predisposto uno spazio apposito in un cimitero se non sbaglio.

mdsjack
31-10-2005, 20:03
Originariamente inviato da ZuperDani
P. Run Dell'O omamma.

Corinna
Originariamente inviato da vificunero
credo di sì in lombardia, mi pare che abbiano anche predisposto uno spazio apposito in un cimitero se non sbaglio.

Uno spazio per spargere le ceneri? E che me ne faccio?
Io voglio essere "sparsa" nella Baia del Silenzio, solo che era vietato. O lo è ancora.

figaro
Originariamente inviato da ZuperDani
Mah, un informatico del New England.

P. Run Dell'O

Ne sei certa? Sulle dispense di campari&bit non lo trovo.

Loading