Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    42

    [URGENTE] Aiuto: indicizzazione google!!!

    Qualcuno per favore mi può spiegare una cosa?
    Allora andiamo con ordine... fino a qualche giorno fa con google avevo un certo numero di pagine (127) indicizzate normalmente, poi visto che tardava a indicizzare il resto (parecchie centinaia) ho deciso di inserire un link ad una pagina php che dinamicamente contiene tutti i link interni del sito così che google possa ritrovarsele tutte insieme senza dover passare attraverso mille collegamenti.
    Ero convinto, leggendo anche vari forum, che fosse stata una buona cosa questa qui della mappa e invece...
    stasera con google digito site:www.miodominio.it (ovviamente con il vero dominio del mio sito) e mi ritrovo con una quarantina di pagina nuove (ora sono 160) ma ce ne sono alcune che prima erano perfettamente indicizzate tipo così:

    Title
    Questo sito contiene bla bla bla, in pratica il testo
    classico che google mette in queste due righe
    www.miodominio.it/bla_bla.htm


    Ora invece questa pagina è diventata:

    www.miodominio.it/bla_bla.htm
    Pagine simili

    E questa cosa l'ha fatta anche con altre pagine che in realtà erano perfettamente indicizzate, infatti se ora digito la parola chiave non trovo più quella pagina!!!
    Che diavolo è successo? Ho speranze che google rimetta in ordine quelle pagine? O rimarranno così?? Ora che farà? Tutte le 127 pagine diventeranno così'? Che faccio? Non so il motivo ma in un qualche modo dev'essere stato colpa della pagina mappa che ho aggiunto (linkata da tutte le pagine del sito, non credevo che potesse penalizzarmi, tant'è vero che in vari forum avevo chiesto se avrei potuto incorrere in penalizzazioni da parte dei motori di ricerca, ero stato rassicurato che era ok e invece ora il dramma!!!

    Aggiungo una cosa che può spiegare il mio stato d'animo: in realtà una cosa simile mi era già capitata (senza mappe del sito però) con un altro sito che ora ho abbandonato che prima aveva tutto perfettamente indicizzato poi, come un virus, ha cominciato a stravolgere le pagine indicizzate in quel modo (esattamente lo stesso) e un po' alla volta sono state stravolte tutte.
    Questo era successo dopo che nella home page (pagina dinamica) avevo deciso di linkare in modo random dei link dei prodotti presenti nel database (tipo ultimi arrivi, oppure "da segnalare")
    Perchè è successa una cosa del genere? VVoVe:

  2. #2
    Se ne parla da mesi (anche su questo forum) ma non ci sono risposte certe...Fai un po' di ricerche e troverai i threads giusti. CIao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    42
    [supersaibal]Originariamente inviato da Amicissimo
    Se ne parla da mesi (anche su questo forum) ma non ci sono risposte certe...Fai un po' di ricerche e troverai i threads giusti. CIao [/supersaibal]
    Oddio, in realtà ho spulciato il forum ma non è così semplice trovare proprio una risposta al mio quesito, si parla in generale di vari problemi di indicizzazione ma nello specifico proprio non ho trovato a dire la verità

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.