Ciao!
Vi prego abbiate la pazienza di leggere tutto! Ho bisogno d'aiuto!!!
Premetto che ho una discreta conoscenza di pc ed hardware ma sto riscontrando un problema su uno dei miei pc che non ho mai visto prima.... Partiamo dall'inizio...
Ho acquistato una scheda madre Asrock + Processore AMD Athlon 2400 da un privato (una skeda usata insomma), l'ho montata ecc ecc
Siccome non avevo schede video ho montato provvisoriamente la mia, subito ho visto che mi dava un errore di Boot del bios, sono entrato, ho fatto il Load delle impostazioni predefinite e tutto si è sistemato!
All'avvio di windows però è successa una cosa... mi dava per mezzo secondo (quasi impercettibile) una schermata blu e poi subito il riavvio del sistema.
Ho provato + di una volta, ho fatto anche il CHKDSK ma nulla
Allora ho pensato che potessero essere i driver della vekkia sckeda video o altro incompatibili con nuovo Hardware e ho formattato.
Dopo aver reinstallato tutti i programmi tutto sembrava procedere.
Ho rimontato la mia scheda video nel mio pc, e dopo essermene procurata una "di riserva" l'ho montata nel suddetto pc (quello che mi da il problema).
Tutto funzionava, se non altro che a volte all'avvio al caricamento degli IDE mi dava quell'errore, "System Boot Failure ecc ecc", badate bene non era un problema di Boot di Windows! Ma proprio del caricamento degli IDE ecc. Problema che si risolveva o riavviando un paio di volte o entrando nel BIOS e facendo il Load delle impostazioni di Default.
Cmq sia....ieri si è ripresentato il problema... all'avvio di Windows mi da x una minima frazione di secondo la schermata blu e poi riavvia il sistema....ora sto riformattando...ma qualcuno di voi sa dirmi da cosa potrebbe dipendere?
La scheda madre potrebbe esser la causa?
Potrebbe dipendere dal fatto che dopo aver installato Windows ho tolto la skeda video montando quella + vekkia ke mi son procurato (che tra l'altro nn neccessita di drivers perchè vekkia e riconoscibile dal sistema operativo)?
Grazie!