Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    PayPal: possibile che è tutto gratis?

    Mi sono iscitto a PayPal daprivato, è davvero tutto gratis come mi hanno detto? Sia se invio il pagamento su un conto che se voglio farmi pagare sul mio conto?

  2. #2
    dipende dal tipo di conto che hai aperto.
    se hai un PERSONAL puoi trasferire soldi dal tuo conto al conto di un'altra persona solo se sul tuo ci sono fondi sufficienti. Queste transazioni sono gratuite.

    se hai un conto PREMIER puoi pagare altre persone con la carta di credito che registri su paypal. In questo caso chi riceve il pagamento paga una commissione.
    Paypal è gratis per chi invia il pagamento, oneroso per chi lo riceve.

    se hai bisogno di info particolari chiedi

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da TraOtto&Nove
    dipende dal tipo di conto che hai aperto.
    se hai un PERSONAL puoi trasferire soldi dal tuo conto al conto di un'altra persona solo se sul tuo ci sono fondi sufficienti. Queste transazioni sono gratuite.

    se hai un conto PREMIER puoi pagare altre persone con la carta di credito che registri su paypal. In questo caso chi riceve il pagamento paga una commissione.
    Paypal è gratis per chi invia il pagamento, oneroso per chi lo riceve.

    se hai bisogno di info particolari chiedi [/supersaibal]
    Praticamente, se ho capito bene, avendo io un conto personal quando effettuo un'acquisto su ebay e lo pago Paypal non si prende sulla, perciò sulla mia carta viene addebitato solo il costo effettivo dell'acquisto. Se invece devo ricevere un pagamento Paypal si prende una commissione e a me arriva meno dell'importo che l'acquirente ha versato per l'acuisto dell'oggetto.

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da Skull87
    Praticamente, se ho capito bene, avendo io un conto personal quando effettuo un'acquisto su ebay e lo pago Paypal non si prende sulla, perciò sulla mia carta viene addebitato solo il costo effettivo dell'acquisto. Se invece devo ricevere un pagamento Paypal si prende una commissione e a me arriva meno dell'importo che l'acquirente ha versato per l'acuisto dell'oggetto. [/supersaibal]
    con il conto personal ci puoi fare ben poco perchè nn puoi "ricaricarlo" con fondi esterni e poi effettuare il pagamento. I fondi devo essere già presenti sul tuo conto e l'unico modo è che qualcuno ti abbia pagato per qualcosa.
    ti consiglio di aprire un conto premier che poi è il tipo di conto principale che ogni venditore su ebay ha (me compreso). In questo caso nn hai necessità che sul tuo conto paypal siano presenti fondi perché quando tu procedi al pagamento la somma ti viene scalata direttamente dalla tua carta di credito.
    in questo caso, io venditore che ricevo un pagamento da un conto paypal premier e quindi tramite carta di credito, pago una commissione a paypal, mentre tu acquirente nn paghi nulla.

  5. #5

    ??

    Scusa NN mi trovo! Io non avevo alcun saldo sul conto paypal, poi ho fatto una ricarica sulla Mia Carta Poste Pay e mi ha fatto effettuare il pagamento scalando mi i soldi dalla carta. Vuol dire allora che ho attivato il profilo premier senza accorgermene?

    Qual'è la commissione di PayPal sul pagamento.

  6. #6

    Però

    Però ame nella schermata modifica conto esce:

    Modifica la categoria del conto


    --------------------------------------------------------------------------------


    Un conto Premier comprende tutti i vantaggi di un conto Personale, in PIÙ permette di:
    accettare pagamenti con carta di credito;
    accettare pagamenti nel proprio sito Web;
    impostare il proprio Carrello PayPal personale;
    qualificarsi per la Protezione acquirenti PayPal;
    essere riconosciuto come titolare di un conto Premier da chiunque effettui un pagamento.

    Il conto Business è riservato ai venditori professionali e deve appoggiarsi ad un conto corrente intestato alla propria attività commerciale. Il conto Business include tutti i vantaggi di un conto Premier e in PIÙ permette di:
    assegnare a più utenti singoli livelli di accesso, adeguati alla loro area di competenza;
    operare attraverso la propria ragione sociale;
    fornire ai propri utenti un servizio di assistenza clienti.

  7. #7

    Re: ??

    [supersaibal]Originariamente inviato da Skull87
    Scusa NN mi trovo! Io non avevo alcun saldo sul conto paypal, poi ho fatto una ricarica sulla Mia Carta Poste Pay e mi ha fatto effettuare il pagamento scalando mi i soldi dalla carta. Vuol dire allora che ho attivato il profilo premier senza accorgermene?

    Qual'è la commissione di PayPal sul pagamento. [/supersaibal]
    scusa ma ho frainteso io e ho fatto confusione.
    se a te serve solo per inviare pagamenti allora va bene il conto personal.
    se invece hai necesità di ricevere pagamenti tramite carta di credito (a fronte di un oggetto venduto) allora devi per forza aprire un conto premier. In questo caso per ogni pagamento che ricevi ci paghi una commissione.
    per inviare pagamenti non paghi nulla in ogni caso

  8. #8

    Re: Re: ??

    [supersaibal]Originariamente inviato da TraOtto&Nove
    scusa ma ho frainteso io e ho fatto confusione.
    se a te serve solo per inviare pagamenti allora va bene il conto personal.
    se invece hai necesità di ricevere pagamenti tramite carta di credito (a fronte di un oggetto venduto) allora devi per forza aprire un conto premier. In questo caso per ogni pagamento che ricevi ci paghi una commissione.
    per inviare pagamenti non paghi nulla in ogni caso [/supersaibal]
    Praticamente per farmi pagare da un utente ebay sul mio conto Poste Pay tramite Paypal devo per forza aprire un conto Premier.

    Quanto costa la gestione del conto e a quanto ammontano le commissioni?

  9. #9

    Re: Re: Re: ??

    [supersaibal]Originariamente inviato da Skull87
    Praticamente per farmi pagare da un utente ebay sul mio conto Poste Pay tramite Paypal devo per forza aprire un conto Premier.

    Quanto costa la gestione del conto e a quanto ammontano le commissioni? [/supersaibal]
    se chi ti paga utilizza una carta di credito devi per forza aprire un conto premier.
    i soldi arriveranno sul tuo conto paypal e potrai utilizzarli per eventuali acquisti oppure trasferirli sul tuo conto corrente bancario o conto bancoposta. nn puoi trasferirli sulla tua postepay
    aprire e gestire un conto paypal premier nn ha costi. paghi solo una commissione sulla somma che ricevi, che è pari a 3,4% + € 0,35 (sino a € 2.500), il che nn è poco
    se hai un discreto volume di vendite allora paypal è conveniente e nn riseti molto delle commissioni; se invece vendi qualcosa ogni tanto esistono altri metodi di pagamento facili e sicuri, come il bonifico bancario o il valgia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.