Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    195

    [VB.NET] Driver pocket pc??

    Volevo chiedervi se sui pocket pc vanno installati alcuni driver utili per il funzionamento delle applicazioni per Pocket pc create con Vb.net, perchè ho visto che quando faccio il test sull'emulatore mi trasferisce oltre al programma altri file... come quelli di sistema. Ciao, Francesco.

  2. #2
    L'emulatore ppc "vergine" non contiene il framework .NET. Di conseguenza, durante la prima esecuzione del software viene installato tutto quello che serve per far funzionare la tua applicazione: framework, sql server, ecc.
    Chi non cerca trova.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    195
    quindi sui pocket pc è tutto predisposto?

  4. #4
    No, il ppc fisico funziona come l'emulatore, se gli manca qualcosa visual studio provvede ad installare il necessario.
    Chi non cerca trova.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    195
    ma scusami se io trasferisco su un pocket pc un programma singolo come faccio?? Cioè vb non c'entra niente...

  6. #6
    E' come per le applicazioni per PC, il produttore dichiara i requisiti (framework, sql server, ecc) e il cliente se li scarica e se li installa.
    Una volta che hai compilato il tuo programma, per installarlo su un nuovo ppc devi ricordarti di installare anche le librerie necessarie.
    Chi non cerca trova.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    195
    Senti e sai dove trovarle queste librerie??
    Ma poi quando le installo e metto il programma funziona tutto normalmente o devo fare altri passaggi??? Scusa se ti sto esaurendo

  8. #8
    Le librerie principali (framework ed eventualmente sql mobile) le scarichi dal sito MS:
    http://www.microsoft.com/downloads/s...displaylang=it
    (colonna a sx, dispositivi portatili)

    Chi non cerca trova.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    195
    senti ma ho visto che quando per esempio faccio build e vado in una cartella per esempio Bin escono oltre al programma stesso, anche librerie dll. Non è che sono quelle che servono al suo funzionamento? Cioè inserisco quelle nel pocket pc insieme al programma e tutto dovrebbe funzionare?
    Ho visto il sito sono andato a dispositivi portatili e penso che sia questo da scaricare: http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it

  10. #10
    Credo servano tutti i files presenti nella cartella bin\release, non solo exe e dll.

    Per il file da scaricare: si, è quello.
    Chi non cerca trova.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.