Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

Modificare DB SQL Server online

Ciao!
    Ho progettato un sito in ASP in locale usando Access come DBMS. L'hoster non supporta Access ma solo Ms SQL Server. Per pubblicare il mio DB sul server, ho seguito le loro direttive, creando un DNS di sistema, creando un Progetto di Access (.ADP) ed importando in esso il mio .MDB. In questo modo sono riuscito a caricare il mio database.

Il mio problema sta nel fatto che attraverso questo file ADP posso collegarmi direttamente al database online via Access, però posso solamente visualizzare le tabelle! Non posso fare nient'altro: né modificare la struttura delle tabelle, e nemmeno modificare i record.

In particolare, se cerco di visualizzare la struttura di una tabella, ricevo questo messaggio: "Non si dispone di accesso esclusivo al database in questo momento. Le modifiche alla truttura non verranno salvate."

Come posso fare per effettuare modifiche su dati e struttura?

Potrei fare tutto con pagine ASP con intruzioni SQL, ma non esiste qualcosa di più immediato?

Grazie!

Se sei in hosting dovrebbero fornirti un pannello di controllo per la gestione del DB SQL SERVER.

Se il Server di SQL Server è visibile online, allora, se hai installato sulla tua macchina locale Enterprise Manager di SQL Server, potresti connetterti al database SQL Server remoto e gestire tutto quello che ti pare.
    Chiedi lumi al tuo fornitore di hosting.
    Ad ogni modo, semmai, per modificare la struttura delle tabelle, ti fai una bella pagina con un bel campo FORM dove scrivere a mano le query di ALTER, DROP, TRUNCATE, etc, etc, etc, da lanciare sul server SQL Server.

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    ovviamente le cose segnalate da MEMS si potranno fare se l'utente con cui ti connetti sarà abilitato a fare queste cose....
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Beh, se ha creato un DSN di Sistema ha specificato al suo interno un utente SQL Server che ha le GRANT per accedere a quel DB anche dome dbwriter e quindi lo stesso utente lo "potrebbe" utilizzare per accedere via Enterprise Manager.

Per la pagina asp con la form ci avevo pensato. Prima però mi sarebbe piaciuto sapere se è possibile usare uno strumento più user-friendly. Domani mattina chiamerò l'hoster che, tra l'altro, non è mio: io sto facendo l'ASP per un tizio che ha realizzato l'html e la grafica per un suo cliente, e si è occupato lui di trovare un hoster.

Io non ho nulla sui miei computer di MS SQL Server. Non ho Enterprise Manager e non so come funziona.

Ho avuto questi dati:

DATI DATABASE SQL SERVER:
    -----------------------------
    Host: xxxxxxxxxxxxxx
    Porta TCP: xxxxxxx
    Database: xxxxxxxxx
    Username: xxxxxxxxx
    Password: xxxxxxxxx

Nota:
    Sono disponibili istruzioni sul collegamento ad SQL Server con Enteprise Manager all'indirizzo: http://www.widestore.net/howto/v1.5/entmanager

Purtroppo il link non funziona

Sono riuscito a risolvere con questo software free:

EMS SQL Manager 2005 Lite for SQL Server

che immagino sia simile ad Enterprise Manager. Con le credenziali che mi hanno dato riesco a modificare sia la struttura del DB, sia a modificarne i dati.

Grazie a tutti!

Permessi di invio