Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Layout con tag <div>

Layout con tag <div>

Ciao a tutti!
    Spero di aver scelto il forum giusto.
    Finora ho usato prevalentemente le tabelle con i fogli di stile associati alle stesse per creare il layout dei siti.
    Solo sporadicamente ho utilizzato il tag <div>.

Ora vorrei iniziare ad abbandonare un po' le tabelle per la creazione del layout ed usarle solo lo stretto necessario.

Vorrei però sapere il vostro metodo di sviluppo del sito partendo dal disegno per arrivare al codice.

Vi spiego, io finora disegnavo il tutto con Fireworks, poi tagliavo le porzioni ed esportavo in html e immagini.
    Mi si creava già una bozza del layout (tutto con tabelle) da modificare e perfezionare con dreamweaver.

Ora, per utilizzare il tag <div> che procedimento mi consigliate di usare dal disegno al codice?
    Grazie mille!
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Cago sui rovi della vita!

e...
    FORZA MULO!!
    Cago sui rovi della vita!

Conosco un po' le basi per utilizzare questo tag e i fogli di stile, ma vorrei sapere quale procedimento usare a partire dal layout disegnato con un programma di grafica fino ad arrivare al codice.
    Questo procedimento lo so automatizzare con le tabelle ma non con i tag <div>.
    Se avete qualche consiglio su come fare nel modo più semplice e corretto mi metterebbe sulla giusta strada.
    Grazie

Get Firefox!

MicH

certo puoi continuare a disegnare i layout con fireworks ma poi... http://www.html.it/layout_css/

Grazie mille Andrea, non l'avevo vista questa guida.
    Me la studio subito, ciao!

Get Firefox!

MicH

Permessi di invio