Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Per emettere fattura

  1. #1

    Per emettere fattura

    Ammesso che io abbia un azienda di artigianato e dovrei emettere fattura.... a questo punto avrei bisogno di una penna e di un timbro vero? E se il timbro ancora non ce' l'ho? Come faccio?
    Solo chi ha la forza di scrivere la parola fine puo' scrivere la parola inizio

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    un timbro? metti i dati anagrafici della tua azienda a mano e sei apposto, na firma e via

  3. #3
    si, e di un foglio di carta...
    Ma che dici? Una penna e un timbro????

    Per emettere fattura devi avere la partita iva! che poi tu usi la penna, il pc o un ologramma sono solo decisioni tue... Il timbro non č obbligatorio in alcunchč

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: Per emettere fattura

    [supersaibal]Originariamente inviato da tuttoinfo
    Ammesso che io abbia un azienda di artigianato e dovrei emettere fattura.... a questo punto avrei bisogno di una penna e di un timbro vero? E se il timbro ancora non ce' l'ho? Come faccio? [/supersaibal]
    basta he utilizzi una carta intestata!
    i segni distintivi di una fattura nn sono il timbro,
    ma il prodotto, cliente, ditta ,p.iva, e totale (se altro orann ricordo)
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5

    Re: Re: Per emettere fattura

    [supersaibal]Originariamente inviato da Kahm
    basta he utilizzi una carta intestata! [/supersaibal]
    Va bene anche della carta a caso, se ci scrive ragione sociale, indirizzo e p.iva.

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Room237
    si, e di un foglio di carta...
    Ma che dici? Una penna e un timbro????

    Per emettere fattura devi avere la partita iva! che poi tu usi la penna, il pc o un ologramma sono solo decisioni tue... Il timbro non č obbligatorio in alcunchč [/supersaibal]

    Se io ho ammesso di avere un azienda cosa significa??? Che la partita iva c'e' l'ho o no? Che ne dici intelligentone???
    Solo chi ha la forza di scrivere la parola fine puo' scrivere la parola inizio

  7. #7
    Grazie a tutti ora ho ben capito la situazione,fattura e timbro č solo questione di "praticitā" ! Ciao alla prossima
    Solo chi ha la forza di scrivere la parola fine puo' scrivere la parola inizio

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da tuttoinfo
    Se io ho ammesso di avere un azienda cosa significa??? Che la partita iva c'e' l'ho o no? Che ne dici intelligentone??? [/supersaibal]
    Se hai un'azienda dovresti saperle certe cose, allora, oppure apri un'azienda senza sapere quali sono i doveri da adempire?
    La fattura č un documento che certifica la cessione di beni o servizi. Nella fattura deve essere presente la ragione sociale, partita iva, indirizzo, numero della fattura, data, bene venduto o servizio svolto, aliquota IVA totale imponibile e totale con iva. Inoltre deve esserci la partita iva del cliente e la sua ragione sociale.
    Tutto questo puō essere scritto a mano, a macchina o al computer. Nel timbro potrebbe esserci solo la tua ragione sociale + partita iva (che non in nessun modo obbligatorio)

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Room237
    Se hai un'azienda dovresti saperle certe cose, allora, oppure apri un'azienda senza sapere quali sono i doveri da adempire?
    [/supersaibal]
    >Innanzitutto ti ringrazio per avermi ulteriolmente chiarito le idee!
    Poi volevo farti un'altra domanda. Prima di scrivere il testo che ti ho quotato, facciamno finta che io non ho ancora un azienda(quindi non č necessario sapere quali sono i doveri da adempire????) e questo era una discussione per capirne di piu' e poi chissā un giorno aprirne una!!!???? Oppure quando scrivete credete di essere sempre piu' intelligenti degli altri???
    Solo chi ha la forza di scrivere la parola fine puo' scrivere la parola inizio

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    [supersaibal]Originariamente inviato da tuttoinfo
    quando scrivete credete di essere sempre piu' intelligenti degli altri??? [/supersaibal]

    tsč
    che insolenza questo essere inferiore



    ok serio!
    pero č vero eh?, forse č proprio il forum che ha un'inclinazione strana....mah
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.