Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    acquisto su ebay...domanda

    salve ragazzi
    ho girato 1 po su ebay per acquistare uno stereo per l auto e mi sn imbattuto in prezzi davvero molto competitivi.
    parlando cn un amico quest ultimo mi ha fatto notare ke gli oggetti risiedevano in cina e ke avrei qnd dovuto pagare il dazio doganale
    cio è vero?
    http://cgi.ebay.it/AUTORADIO-DVD-DIV...QQcmdZViewItem

    Il link è questo...datemi 1 po 1 consiglio su come regolarmi
    Grazie
    Per Google non è il caso che io inserisca qui un link La mia creatura creact.it

  2. #2
    a parte il fatto che l'asta è stata chiusa per 'Oggetto non valido' dalla Cina non ho mai pagato nessun supplemento. Nemmeno dagli USA, dal Messico etc...

  3. #3
    qnd man detto 1 scemita?
    Per Google non è il caso che io inserisca qui un link La mia creatura creact.it

  4. #4

  5. #5

  6. #6

    Re: acquisto su ebay...domanda

    [supersaibal]Originariamente inviato da freedoomz
    salve ragazzi
    ho girato 1 po su ebay per acquistare uno stereo per l auto e mi sn imbattuto in prezzi davvero molto competitivi.
    parlando cn un amico quest ultimo mi ha fatto notare ke gli oggetti risiedevano in cina e ke avrei qnd dovuto pagare il dazio doganale
    cio è vero?
    http://cgi.ebay.it/AUTORADIO-DVD-DIV...QQcmdZViewItem

    Il link è questo...datemi 1 po 1 consiglio su come regolarmi
    Grazie [/supersaibal]
    vedo che sulla tua tastiera mancano gli apostrofi e anche tante altre cosucce.
    su ebay ne vendono di nuove a poco prezzo: facci un giro
    Il mio nemico è la varianza

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    164
    Sì, per tutta la merce extra ue devi pagare iva+eventuale dazio, inoltre se la merce è palesemente taroccata rischi pure una denuncia per importazione di marchio contraffatto.

    Questa dovrebbe essere la regola. In verità è l'eccezione, solo un 5% della merce importata extra ue da privati viene controllata in dogana. L'importante è che il venditore non si identifichi come venditore nel mittente e che barri la casellina "Gift" (regalo) nella dichiarazione doganale.

    Per mia esperienza, dopo aver ricevuto almeno una trentina di oggetti dal valore di 20$ ai 200$ dagli States, l'unico fermato in dogana sono state due riviste dal valore totale di 7$.
    Il bello è che sono esenti da dazi, iva ed altri ammenicoli, ma mi hanno fatto pagare 5 €uro per il controllo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.