Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: LAN

Utente di HTML.it

LAN

Ciao, volevo chiedervi: devo connettere il mio pc ad internet tramite adsl con modem ethernet. Il mio pc è a circa 10m dalla borchia principale dell'impianto telefonico. Per l'efficenza della connessione è più conveniente allungare il doppino telefonico o lasciare il modem nei pressi della borchia ed allungare il cavo di rete ethernet ? Grazie a tutti.

A parere mio il modem dovrebbe stare vicino alla borchia e avere il doppino corto, mentre a 10 metri di distanza dal pc non penso che dovrebbe avere problemi il cavo di rete.

10 metri sono un po' tantini. ti consiglio di acquistare un buon cavo di rete schermato.
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it
    Un bel dubbio! Ma soprattutto, bella domanda!
    E' la prima volta che viene posta, in un primo momento, può sembrare una stronz.ta, ma pensandoci sù bene, penso che sia meglio lasciare il modem, vicino alla presa, ed utilizzare un cavo Ethernet più lungo, possibilmente schermato, e quindi credo si chiami S-FTP Cat.5, magari, mettendoci sù, un paio di toroidi in ferrite, come ulteriore schermatura.

Utente di HTML.it
    grazie dei complimenti per la domanda ma da incompetente mi è venuta di botto, ma soprattutto che sono i toroidi ???

per parlare semplice semplice, sono delle specie di ciambelle di materiale magnetico, ma sinceramente non credo che ne otterai un gran miglioramento.

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mossetto
    grazie dei complimenti per la domanda ma da incompetente mi è venuta di botto, ma soprattutto che sono i toroidi ???
    I toroidi, sono chiamati anche, anellini, o nuceli, o nuclei toroidali, e sono, degli anellini, appunto, in ferrite, e servono a schermare esternamente, e la loro funzione, è proprio quella, non ne hanno altre.
    Il problema grosso, è che sono difficili da trovare.

Permessi di invio