lavoro nel campo web e mi è capitato per ampliare le mie conoscienze di utilizzare il linguaggio php. Ho seguito la guida all'interno del sito per lavorare in locale. Ho installato apache, e funziona, aprendo il localhost da browser mi appare la welcome page. Ho poi installato phpmyadm e mysql, seguendo passo passo la procedura di configurazione. Ho creato la semplice pagina con codice "<? phpinfo(); ?>" salvata in php e l'ho lasciata nella cartella htdocs di apache...al momento in cui apro il browser in locale mi appare la finestra di download...apro il documento, che poi è la pagina php e mi visualizza solo il codice sopra "<? phpinfo(); ?>".
Poi ho copiato la cartella "phpadmin" in htdocs che mi dovrebbe dare la schermata con due frame del mysql, invece mi appare questo messaggio ALERT tipo: ....<? php echo $url_query; ?> cannot be found. Anche mysql funziona, mi da il semaforo verde. Ho configurato tutto 3-4 volte e nn ho tralasciato niente.
come mai mi da la welcome page di apache e queste pagine php nn le vuole aprire?
Grazie Marco