PDA

Visualizza la versione completa : interferenze

zermatt
02-11-2005, 10:12
forse dico una scemenza ma... è possibile che un cavo volante (ovviamente non mio) per l'antenna parabolica attraversante il mio terrazzo possa interferire sul funzionamento della rete wifi ? :fagiano:

alphalab
02-11-2005, 22:57
potrebbe essere.
o cmq controlla che non ci siano altri apparati li vicino che possono dare interferenze.
controlla anche il canale su cui e settato l'AP e magari prova a cambiarlo.

ciao

Format
02-11-2005, 23:00
Non credo proprio che ci possano essere interferenze di questo tipo. Se hai problemi sulla rete wi-fi potrebbero dipendere più verosimilmente da cordless o da apparecchi come video sender (quelli che replicano il segnale per permettere la visione su più tv) o apparecchi del genere che funzionano su frequenze attorno ai 2.4 GHz.

zermatt
03-11-2005, 12:52
grazie, avevo pensato anch'io alla possibilità di modificare il canale, vediamo come va nei prossimi giorni poi deciderò il da farsi... :stordita:

albgen
03-11-2005, 14:25
Originariamente inviato da zermatt
forse dico una scemenza ma... è possibile che un cavo volante (ovviamente non mio) per l'antenna parabolica attraversante il mio terrazzo possa interferire sul funzionamento della rete wifi ? :fagiano:
i cavi coassiali sono tra i pochi che non producono interferenze in quanto la loro geometria fa si che i campi prodotti si annullino..

zermatt
04-11-2005, 12:02
che poi è una mia supposizione si tratti di un cavo per l'antenna parabolica perchè mica l'ho vista...
ma poichè il cavo parte dal tetto per arrivare sotto il mio terrazzo ho immaginato si trattasse di quella :fagiano:
ieri sera dopo vari tentativi di ripristino rete il messaggio è stato:"ci potrebbe essere qualche interferenza tra il computer e la rete :cry:
domani vado da un tecnico e vediamo se capisce qualcosa più di me(certamente) grazie :)

Loading