Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Ancora table scrollbars

Buongiorno a tutti, sono nuovo di qui, e vi scrivo per riproporre un problema annoso, cioè quello delle scrollbar all'interno dele celle di una tabella. Ho provato con il div grande quanto tutta la cella, con tutte le possibili opzioni di overflow, ma niente da fare. L'altezza della cella è impostata sul 50% della tabella, ma la visualizzazione se ne infischia. Esiste soluzione?

Ma, può mica darsi che overflow richieda una qualche particolare impostazione del browser, per funzionare? Mentre cercavo una soluzione al mio problema, mi sono imbattuto in un sito che aveva l'intenzione di spiegare l'uso di overflow, ma non funzionava nemmeno il suo esempio!

Utente di HTML.it
    Errori nei siti Web ce ne sono molti, e ci sono errori nei browser.

Per avere una risposta concreta, ti sonsiglio di postare il tuo codice HTML e CSS (relativo al problema).

Ma cosi` ti funziona?
    codice:
    <div id="scrollabile">
    qui il tuo testo o contenuto lungo
    </div>
    con il CSS:
    codice:
    #scrollabile {
      height:100%;
      overflow: auto;
    }
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

allora, il codice, provvisorio, è questo, con css in linea:

<tr align="center">
    <td
    style="height: 50%; width: 30%; background-color: rgb(255, 255, 255); text-align: left;">
    <div style="overflow: auto; color: rgb(0, 0, 0);">sam

john

carl

ugo

charlie

pippo

giovanni

</div>
    </td>
    </tr>

non ci dovrebbero essere errori, no?

Utente di HTML.it
    non ci dovrebbero essere errori, no?
    <tr align="center">
    Qui usi formattazione HTML anziche` CSS (questo puo` creare confusione in qualche caso).

<tr>
    Qui non definisci l'altezza.

<td>