Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Ancora table scrollbars

Buongiorno a tutti, sono nuovo di qui, e vi scrivo per riproporre un problema annoso, cioè quello delle scrollbar all'interno dele celle di una tabella. Ho provato con il div grande quanto tutta la cella, con tutte le possibili opzioni di overflow, ma niente da fare. L'altezza della cella è impostata sul 50% della tabella, ma la visualizzazione se ne infischia. Esiste soluzione?

Ma, può mica darsi che overflow richieda una qualche particolare impostazione del browser, per funzionare? Mentre cercavo una soluzione al mio problema, mi sono imbattuto in un sito che aveva l'intenzione di spiegare l'uso di overflow, ma non funzionava nemmeno il suo esempio!

Utente di HTML.it
    Errori nei siti Web ce ne sono molti, e ci sono errori nei browser.

Per avere una risposta concreta, ti sonsiglio di postare il tuo codice HTML e CSS (relativo al problema).

Ma cosi` ti funziona?
    codice:
    <div id="scrollabile">
    qui il tuo testo o contenuto lungo
    </div>
    con il CSS:
    codice:
    #scrollabile {
      height:100%;
      overflow: auto;
    }
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

allora, il codice, provvisorio, è questo, con css in linea:

<tr align="center">
    <td
    style="height: 50%; width: 30%; background-color: rgb(255, 255, 255); text-align: left;">
    <div style="overflow: auto; color: rgb(0, 0, 0);">sam

john

carl

ugo

charlie

pippo

giovanni

</div>
    </td>
    </tr>

non ci dovrebbero essere errori, no?

Utente di HTML.it
    non ci dovrebbero essere errori, no?
    <tr align="center">
    Qui usi formattazione HTML anziche` CSS (questo puo` creare confusione in qualche caso).

<tr>
    Qui non definisci l'altezza.

<td>
    Qui definisci un'altezza che potrebbe non servire o essere controproducente: infatti il 50% si riferisce all'altezza del <tr>, non della tabella.

PS:
    In questo contesto il browser IE sbaglia. Infatti non ha la specifica per l'altezza: usa height come fosse min-height.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

macchè

Ho provato anche come hai detto te, ma niente da fare comunque. Per altro, questa, ed altre tabelle "gemelle", dovrebbero stare intorno a un'immagine al centro della pagina, ma quando definisco una misura precisa per la cella "scrollabile", questa formattazione mi sballa.

Utente di HTML.it
    Se usi la tabella per formattare, stai facendo un errore semantico.

Comunque a questo punto il problema e` piu` ampio di quanto descritto.
    Dovresti rivedere la pagina dal punto di vista semantico e poi impostare il CSS.

Tolgo subito la formattazione html, ma l'altezza definita nel td mi serve, perchè quello che voglio è proprio che la cella sia alta quanto metà della tabella, che ha una sola colonna e tre righe.

Eh, leggendo altri posts, l'avevo capito che era una cosa da newbie usare le tabelle per la formattazione, ma è quello che sono, un newbie.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da vannucchi
    Tolgo subito la formattazione html, ma l'altezza definita nel td mi serve, perchè quello che voglio è proprio che la cella sia alta quanto metà della tabella, che ha una sola colonna e tre righe.
    Ma non ha senso definire l'altezza di una cella: l'altezza deve riferirisi alla riga, altrimenti fai solo confusione; tanto piu` che non ci sono altre celle nella riga.

Permessi di invio