Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76

Mozilla mi legge il sito male

Ciao !

sto realizzando un sito. Con IE non ci sono problemi con Mozilla invece il sito appare completamente diverso. Ad esempio non mi formatta i testi come dovrebbe. Non mi prende il foglio di stile associato al testo oppure ai collegamenti ipertestuali.
    Dove occorre ho chiamato la classe in questa maniera :

echo "<td width=30% ><p align='justify' class='articoli'>Questo è un sito di prova....";

la classe nel foglio di stile l'ho definita in questo modo

.articoli
    {
    color: "#015501";
    font-family: "verdana";
    font-size: "9";
    line-height: "3";
    }

Il sito in questione è quello in firma.
    Come mai succede questo ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Spiacente di darti una brutta notizia, ma è quella che conduce direttamente nel nuovo mondo della nuova progettazione web: Internet Explorer non è il web.

Banale, dirai. Eppure devi sapere che IE intepreta male gli standard del W3C e questo accade da molti molti anni: la situazione, di conseguenza, ha portato i progettisti a progettare per IE, pensando di essere nel "normale".

Il "normale", o meglio il "corretto", invece, sta in Firefox: esso interpreta a dovere le tecnologie universali.

Ora fai un bel respiro e comincia a fare delle ricerche nel forum. Benvenuto nel web intelligente.

Che IE ha delle falle lo so anche io. La mia domanda è : se IE è malfatto come mai interpreta BENE cio che io scrivo e se Mozilla è la perfezione come mai cappella tutto ?
    Per i fogli di stile ho usato le indicazioni dei manuali.. non me le sono inventate io ..

Originariamente inviato da ivy_76
    Che IE ha delle falle lo so anche io.
    Non stiamo parlando di sicurezza, se per "falle" non intendi errata interpretazione delle specifiche W3C.
    se IE è malfatto come mai interpreta BENE cio che io scrivo e se Mozilla è la perfezione come mai cappella tutto ?
    Occorre dimostrare che il tuo codice sia standard: puoi farlo?
    Per i fogli di stile ho usato le indicazioni dei manuali.. non me le sono inventate io ..
    Questi manuali?

- www.w3.org

Mi sembra che stiamo andando fuori tema. Io ho chiesto per quale motivo Mozilla non legge il mio codice.
    Ho postato il codice che non ha nulla di strano. Forse il problema è nelle tabelle che uso ?
    Qualcuno è in grado di aiutarmi senza dire "è meglio questo o quest'altro" ?
    Il codice lo vedete, sono 6-7 righe. Non mi sembra ci voglia il "Signor W3C" per validarlo !

Utente di HTML.it
    Ma le virgolette da dove cadono?

Non mi risulta facciano parte della sintassi. Non so come ti venga validato quel CSS (chiaramente dal validatore CSS, perche` il validatore HTML non testa il CSS).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Il tutto e subito non aiuta. Comunque, se proprio preferisci questa strada, il tuo codice è errato. Ecco quello corretto:
    codice:
    .articoli { 
       color:#015501; 
       font-family:verdana,sans-serif; 
       font-size:9px; 
       line-height:3; 
    }
    Non era, come visto, &laquo;scritto bene&raquo;. Ora sta a te approfondire l'argomento e capire il perchp degli errori, oppure semplicemente passare al prossimo gradino senza le basi necessarie.

Noi non siamo qui a giudicare quanto ad aiutare e consigliare. L'argomento standard e accessibilità è abbastanza delicato e va affrontato con una certa attenzione.

Infatti le ho aggiunte dopo. In origine non c'erano. Ho provato a metterle sperando di risolvere il problema. Ma non è stato così

Perdonami PieroFix... ma le tue modifiche non hanno fatto cambiare nulla ... mozilla non legge correttamente quella classe e l'errore persiste

Originariamente inviato da ivy_76
    Perdonami PieroFix... ma le tue modifiche non hanno fatto cambiare nulla ... mozilla non legge correttamente quella classe e l'errore persiste
    Se hai commesso lo stesso errore in altre parti del foglio di stile allora esso potrebbe collassare in altri punti.

E poi, la struttura di markup è standard? E' possibile vedere un po' di codice (giusto quello essenziale)?

Permessi di invio