Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Aiuto Perl

  1. #1

    Aiuto Perl

    Ciao ragazzi ancora una volta vi voglio ringraziare per l'aiuto che mi date....
    Avrei bisogno di due "dritte":

    - nel caso ho più file *.pl che voglio eseguire facendo partire un file unico cosa mi consigliate di fare??esiste una procedura semplice che mi permette di richiamare questi file ed eseguirli??

    - tutti i file che ho tradotto hanno delle "funzioni" in comune...come si fa a creare una librera in modo tale da richiamarla quando serve senza dover copiare l'algoritmo in ogni file??

    Ringrazio tutti coloro che risponderanno...spero di essere stato chiaro nelle mie richieste e scusate se utilizzo termini un po' ortodossi ma non sono molto esperto...

    Grazie
    Ciao a tutti
    Zambelli Roberto

  2. #2

    Re: Aiuto Perl

    Originariamente inviato da zambelliroberto
    Ciao ragazzi ancora una volta vi voglio ringraziare per l'aiuto che mi date....
    Avrei bisogno di due "dritte":

    - nel caso ho più file *.pl che voglio eseguire facendo partire un file unico cosa mi consigliate di fare??esiste una procedura semplice che mi permette di richiamare questi file ed eseguirli??
    dipende sal sistema operativo.
    Con windows xp puoi fare un bat con queste righe:
    start perl script.pl
    start perl script2.pl
    etc..
    altrimenti puoi fare un file perl che ti esegua tutti gli script.
    system("perl script.pl"),exit() if fork;
    system("perl script2.pl"),exit() if fork;
    system("perl script3.pl"),exit() if fork;
    wait() #usa wait per ogni processo fork aperto anche se il padre dovrebbe aspettare che il figlio si chiuda prima di uscire.
    (non l'ho provato ma dovrebbe funzionare).
    - tutti i file che ho tradotto hanno delle "funzioni" in comune...come si fa a creare una librera in modo tale da richiamarla quando serve senza dover copiare l'algoritmo in ogni file??
    Le librerie le richiamo con il comando:
    require "libreria.pm";
    Ringrazio tutti coloro che risponderanno...spero di essere stato chiaro nelle mie richieste e scusate se utilizzo termini un po' ortodossi ma non sono molto esperto...

    Grazie
    Ciao a tutti
    Zambelli Roberto
    ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.