Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Errore lettura caratteri accentati

Buongiorno a tutti!

Le mie pagine web hanno un piccolo problema a leggere i caratteri accentati che derivanti dalla lettura di un DB.
    Sul DB la parola è scritta correttamente (ES: Società) mentre sulla mia pagina web le lettere accentate vengono sostituite con un bellissimo "?" (ES: Societ?)

Il charset nella pagina è definito così:
    codice:
    <html>
    <head>
    <title></title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    Mentre nel DB è settato come "latin1"

Proposte per risolvere questa cosa?
    Flickr .:. Work In Progress

Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    hai provato con charset=UTF-8" o UTF-16" ??
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Hai provato a convertire i caratteri in entità prima che siano stampati nel documento?

Originariamente inviato da fcaldera
    hai provato con charset=UTF-8" o UTF-16" ??
    se uso il primo il risultato non cambia, se uso il secondo la mia pagina diviene un infinito campo di ????????????????????

Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

Originariamente inviato da pierofix
    Hai provato a convertire i caratteri in entità prima che siano stampati nel documento?
    delucidazioni, ingnoro la cosa.

à = & a g r a v e;
    è = & e g r a v e;
    ...

http://www.w3.org/TR/REC-html40/sgml/entities.html

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Le lettere accentate fanno parte di quei caratteri che andrebbero codificati in entità prima di essere inseriti in un documento web.

La "a" accentata (à), ad esempio, andrebbe scritta così: &#38;agrave;. Il concetto è quello di inserire un nome univoco (che si riferisce appunto al carattere interessato) tra una e commericiale (&) all'inizio e un punto-e-virgola ( alla fine.

Ecco una tabella per la conversione dei caratteri principali:

- www.w3schools.com/tags/ref_entities.asp

Originariamente inviato da pierofix
    Le lettere accentate fanno parte di quei caratteri che andrebbero codificati in entità prima di essere inseriti in un documento web.

La "a" accentata (à), ad esempio, andrebbe scritta così: &#38;agrave;. Il concetto è quello di inserire un nome univoco (che si riferisce appunto al carattere interessato) tra una e commericiale (&) all'inizio e un punto-e-virgola ( alla fine.

Ecco una tabella per la conversione dei caratteri principali:

- www.w3schools.com/tags/ref_entities.asp
    cioè io dovrei ogni volta che estraggo una stringa da un database fare il controllo e le sostituzioni?????

non ogni volta... creati una funzione che faccia il replace dei caratteri e la chiami quando ti serve

Originariamente inviato da fcaldera
    non ogni volta... creati una funzione che faccia il replace dei caratteri e la chiami quando ti serve
    il concetto è il medesimo .. uff che sbattimento
    possibile che non ci sia un charset adeguato?

Permessi di invio