Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

jsp e autenticazione di windows

Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano dagli esperti di jsp,

sto sviluppando una intranet con linguaggio php, ma c'è una parte di jsp che devo includere (codice opensource), praticamente io ho bisogno di recuperare lo username dell'utente tramite autenticazione di windows (active directory, ntlm); con php è molto semplice ma con jsp nn ho ancora trovato una soluzione!

Domanda:

1) Qualcuno sa come si fa a recuperare lo user name con jsp?

2) Posso integrare codice php con jsp, vale a dire dite che riesco a passare una variabile di php a un modulo jsp?

Utente di HTML.it
    Rispondo alla 2) Tutto quello che mandi con i metodi standard dell http lo puoi passare da un linguaggio all'altro... ossia se fai un form con metodo get o post, la destinazione può essere una qualunque pagina in qualunque linguaggio in grado di gestire get e post.

Per la prima, non ti so aiutare... vedi se bouncycastle ha qualche cosa per interfacciarsi direttamente con i sistemi di crittografia e autenticazione di windows
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it

Re: jsp e autenticazione di windows

Originariamente inviato da rube
    ... praticamente io ho bisogno di recuperare lo username dell'utente tramite autenticazione di windows....con php è molto semplice....
    Posso chiederti come hai risolto questa parte "semplice" in PHP?

Avresti qualche script o libreria da scaricare?

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Re: Re: jsp e autenticazione di windows

Originariamente inviato da Botola59
    Posso chiederti come hai risolto questa parte "semplice" in PHP?

Avresti qualche script o libreria da scaricare?

Grazie
    Punto primo: la discussione risale a 7 anni fa e non si risollevano discussioni così vecchie, morte e sepolte per trattare un problema che non c'entra per nulla nemmeno col forum dove si trova.

Punto secondo: apri una nuova discussione nel forum PHP, se il problema riguarda PHP, nel forum Java se riguarda Java/JSP. Eventualmente linkando questa discussione se devi prendere spunto.

Chiudo questa.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio