PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA/JSP] Autenticazione di Windows

rube
02-11-2005, 15:30
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano dagli esperti di jsp,

sto sviluppando una intranet con linguaggio php, ma c' una parte di jsp che devo includere (codice opensource), praticamente io ho bisogno di recuperare lo username dell'utente tramite autenticazione di windows (active directory, ntlm); con php molto semplice ma con jsp nn ho ancora trovato una soluzione!

Domanda:

1) Qualcuno sa come si fa a recuperare lo user name con jsp?

2) Posso integrare codice php con jsp, vale a dire dite che riesco a passare una variabile di php a un modulo jsp?

Andrea1979
02-11-2005, 17:11
Rispondo alla 2) Tutto quello che mandi con i metodi standard dell http lo puoi passare da un linguaggio all'altro... ossia se fai un form con metodo get o post, la destinazione pu essere una qualunque pagina in qualunque linguaggio in grado di gestire get e post.

Per la prima, non ti so aiutare... vedi se bouncycastle ha qualche cosa per interfacciarsi direttamente con i sistemi di crittografia e autenticazione di windows :bh:

Botola59
10-10-2012, 12:18
Originariamente inviato da rube
... praticamente io ho bisogno di recuperare lo username dell'utente tramite autenticazione di windows....con php molto semplice....Posso chiederti come hai risolto questa parte "semplice" in PHP?

Avresti qualche script o libreria da scaricare?

Grazie

LeleFT
10-10-2012, 12:37
Originariamente inviato da Botola59
Posso chiederti come hai risolto questa parte "semplice" in PHP?

Avresti qualche script o libreria da scaricare?

Grazie

Punto primo: la discussione risale a 7 anni fa e non si risollevano discussioni cos vecchie, morte e sepolte per trattare un problema che non c'entra per nulla nemmeno col forum dove si trova.

Punto secondo: apri una nuova discussione nel forum PHP, se il problema riguarda PHP, nel forum Java se riguarda Java/JSP. Eventualmente linkando questa discussione se devi prendere spunto.

Chiudo questa.

Ciao. :ciauz:

Loading