Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    etch e fotocamera, differenza gnome/kde

    Ciao,
    su una Debian Etch installata fino a un paio di settimane fa la fotocamera veniva rilevata automaticamente - bastava collegarla alla presa usb e Gnome mi apriva una finestra che mi chiedeva cosa volevo fare delle foto.

    Ora ho reinstallato Etch ma ho voluto mettere solo KDE e la stessa fotocamera viene riconosciuta dal sistema (ho verificato con usbview) ma per copiare le foto dovrei crearmi la relativa voce nel file fstab e copiare come da un qualunque dispositivo esterno.

    Su KDE non c'è un programma che permetta di rilevare automaticamente la fotocamera e che apra direttamente una qualche applicazione per la gestione della stessa? Immagino che esista, ma sono nuovo di KDE e non la conosco. Probabilmente ho solo dimenticato qualche pacchetto.

    Grazie per ogni aiuto.
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    uppo chiedendo anche un'altra cosa.

    sempre con KDE su Etch, i cd audio non partono in automatico. ho installato kscd e pensavo che, come su altre distro e su Debian con GNOME, i cd sarebbero partiti automaticamente, invece no.

    cosa mi manca?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    in kubuntu, nel menu di configurazione di kde, c'è la voce fotocamera.
    non ho mai provato a guardare do cosa si tratti (perchè non ho una fotocamera...)
    ci sarà qualche cosa di simile...



    eraclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da eraclito
    in kubuntu, nel menu di configurazione di kde, c'è la voce fotocamera.
    non ho mai provato a guardare do cosa si tratti (perchè non ho una fotocamera...)
    ci sarà qualche cosa di simile...



    eraclito
    se intendi il centro di controllo, non ho trovato nulla.

    avanti il prossimo!

    grazie comunque,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.