Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    etch e fotocamera, differenza gnome/kde

    Ciao,
    su una Debian Etch installata fino a un paio di settimane fa la fotocamera veniva rilevata automaticamente - bastava collegarla alla presa usb e Gnome mi apriva una finestra che mi chiedeva cosa volevo fare delle foto.

    Ora ho reinstallato Etch ma ho voluto mettere solo KDE e la stessa fotocamera viene riconosciuta dal sistema (ho verificato con usbview) ma per copiare le foto dovrei crearmi la relativa voce nel file fstab e copiare come da un qualunque dispositivo esterno.

    Su KDE non c'è un programma che permetta di rilevare automaticamente la fotocamera e che apra direttamente una qualche applicazione per la gestione della stessa? Immagino che esista, ma sono nuovo di KDE e non la conosco. Probabilmente ho solo dimenticato qualche pacchetto.

    Grazie per ogni aiuto.
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    uppo chiedendo anche un'altra cosa.

    sempre con KDE su Etch, i cd audio non partono in automatico. ho installato kscd e pensavo che, come su altre distro e su Debian con GNOME, i cd sarebbero partiti automaticamente, invece no.

    cosa mi manca?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    in kubuntu, nel menu di configurazione di kde, c'è la voce fotocamera.