Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Sessioni comuni a più siti

Premetto che stò lavorando con un CMS ma non ho ancora capito bene se il problema stà in come funzionano le sessioni o come le usa il CMS in questione (postnuke).

Se io setto una sessione da www.miosito.it posso poi leggerla da pippo.miosito.it o per una questione di sicurezza la sessione può essere letta solamente dallo stesso PATH? (e quindi solo da www.miosito.it posso leggerla)

Nessuno mi sa aiutare?

teoricamente no, la puoi leggere solo tu...teoricamente, perchè le sessioni fanno riferimento al numero univoco che ti viene assegnato al momento della creazione del file...però fai conto che tu quando navighi sei un'utente web e quindi tu e io quando visitiamo il dito siamo identici, quello che ci differenzia è il sito..quindi l'utente che stiamo visitando.

Capisco... però io non stò cambiando completamente dominio ma stò solo scendndo di un livello, non c'è un modo per impostare la validità della sessione? io la vorrei valida per miosito.it e tutti i suoi sottodominii

Cercando ho trovato come impostazione session.cookie_domain ma non son riuscito a farla funzionare...

tu quindi sei anche amministratore della macchina e del server apache?

No ho detto una cazzata quell'opzione l'avevo trovata ma nn ho potuto modificarla

quella che ho invece usato è
    session_set_cookie_params ( time , path , domain );
    e mettendo al posto di domain '.miosito.it' son riuscito a far leggere la sessione a miosito.it e tutti i suoi sottodominii
    quindi risolto questo dubbio dovrò studiarmi bene come gestisce le sessioni postnuke

Grazie dell'aiuto

puoi fare il tutto senza il minimo problema

usando sia le sessioni di php sia le sessioni su database!

infatti per leggere la sessione basta impostare l'apposito cookie.
    Per fare questo dopo che crei la sessione devi reinviare il cookie impostando il path su

.miosito.it

in modo da far leggere quel cookie a tutti i sotto domini ed il path a

/

per evitare problemi di percorso

fatto questo, usando le sessioni di php, puoi usarle ovunque (ovviamente la macchina deve essere la stessa)

settare il cokies per sessione

mi spiegate meglio?
    www.moscabianca.biz- riusciremo a competere con i colossi dell'annuncio? un sogno che arriva dal basso

Permessi di invio