PDA

Visualizza la versione completa : Connessione a ADSL wireless da casa

marco_c
02-11-2005, 19:09
Ciao.
Non ne so molto di wireless....

La mia domanda è: come faccio da casa a connettermi all'ADSL via wireless con un portatile? Devo comprare un modem ADSL wireless? E se poi voglio poter connettermi a internet da più stanze diverse della mia casa... cosa devo fare? Avere più modem wireless?

Shores
02-11-2005, 19:39
Tutto dipende da che cosa possiedi ora: se possiedi un modem ADSL con interfaccia ethernet, un Modem ADSL con interfaccia USB, un router ADSL, un router ADSL con wireless...

In ogni caso, no, basta un singolo punto di accesso senza fili per poter collegare più pc in WiFi.

albgen
02-11-2005, 20:51
Originariamente inviato da marco_c
Ciao.
Non ne so molto di wireless....

La mia domanda è: come faccio da casa a connettermi all'ADSL via wireless con un portatile? Devo comprare un modem ADSL wireless? E se poi voglio poter connettermi a internet da più stanze diverse della mia casa... cosa devo fare? Avere più modem wireless?
se hai già un modem adsl allora ti conviene comprare un access point wireless. con 60-70euro te la cavi. Altrimenti ti compri un
apparecchio all-in-one cioè modem-router.

marco_c
02-11-2005, 20:51
Originariamente inviato da Shores
Tutto dipende da che cosa possiedi ora: se possiedi un modem ADSL con interfaccia ethernet, un Modem ADSL con interfaccia USB, un router ADSL, un router ADSL con wireless...

Non possiedo niente, tranne il portatile con interfaccia Wireless
Devo acquistare qualcosa ma non so cosa.

In ogni caso, no, basta un singolo punto di accesso senza fili per poter collegare più pc in WiFi.

No, io non devo collegare più pc, il pc è sempre lo stesso. Devo però poter accedere a internet da due piani dell'abitazione

alphalab
02-11-2005, 22:55
si ti basta un router/wireless

io ti consiglio traquesti modelli:

netgear MR814
d-link DSL-G804V

il primo e più economico ma rimane sempre un buon prodotto il D-link invece costà di più ma se vuoi fare un'ottimo lavoro anche in termini di prestazioni di copertura te lo consiglio.

ciao

Shores
02-11-2005, 23:56
Originariamente inviato da marco_c
Non possiedo niente, tranne il portatile con interfaccia Wireless
Devo acquistare qualcosa ma non so cosa.

No, io non devo collegare più pc, il pc è sempre lo stesso. Devo però poter accedere a internet da due piani dell'abitazione

Scusami, quindi non possiedi nemmeno il modem ADSL? Allora ti serve un router con modem ADSL integrato e con WiFi; dopodichè, potrebbe anche darsi che non ti basti per coprire entrambi i piani della casa, ma questo lo devi scoprire dopo; prova ad accedere al router prima con il cavo (e così lo configuri) poi via WiFi e poi una volta sicuro che tutto funzioni, vai al'altro piano: se tutto funziona ancora, allora ok, altrimenti hai bisogno di aggiungere un Access point al piano in cui non c'è copertura, e di tirare un cavo ethernet dal router all'access point.

Ciao!

marco_c
03-11-2005, 08:59
grazie a tutti!

Pyo
03-11-2005, 10:37
col D-Link modem+router+accesspoint io mi trovo da dio...davvero bene

Loading