Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Voip...h323 o Sip....o cosa?

Salve a tutti....

volevo sapere,se in termini di mera fruibilità di servizi telefonici se ci sono differenze tra lo scegliere società voip che utilizzano lo standar Sip e quelle che utilizzano H323...

cioè...so che lo standard Sip è molto + moderno e permette diverse applicazioni, ma se una persona è interessata solo a telefonare ed ai servizi strettamente telefonici...L'h323,mi preclude qualcosa?

e di quanta banda hanno bisogno i servizi voip?
    ed in ultimo...se opto l'h323 dovrò usare il loro modem...cosa comporta?(cosa nn potrò fare)? grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se devi solo telfonare, entrambi vanno bene...
    c'è da dire però che il sip sta diventando piano piano lo standard di tutti e quindi per le future apllicaazioni forse gli altri avranno problemi.
    al momento però nessun problema... (poi però dipende anche dalal qualità generale dell'isp)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    e di quanta banda hanno bisogno i servizi voip?
    ed in ultimo...se opto l'h323 dovrò usare il loro modem...cosa comporta?(cosa nn potrò fare)? grazie

so che il v box....molte impostazioni nn possono esser cambiate...e quindi a mare altre applicazioni....se si quali?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    per la banda... dipende dal codec di compressione che usi..
    diciamo da 30kbit a 80kbit simmetrici

per l'hardware dedicato di alcuni isp.... si è vero non puoi configurarli in tutto e per tutto.........
    poi dipende dalle tue esigenze...

sinceramente non avendoli mai avuti in mano, non so bene dove siano deficitari, ma credo che i maggiori problemi di conf siano lato firewall, nat, UpNp....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Per informazioni tecniche sul'h323 vedi http://www.voip-info.org/wiki/view/H.323 mentre per i codec SIP vedi http://www.voip-info.org/wiki-Codecs

Imho chi usa l'h323 sbaglia... Parla infatti da quando ho saputo che si è buttata su quel protocollo mi piace meno . Infatti ti obbliga quasi ad usare un suo apparecchio e di fatto anche un codec a sé, visto che ormai la maggior parte degli hardware si butta sul SIP.

Io sto usando Skypho con il G.729. Imho è il migliore in assoluto, con il mulo che uppa a 28 neanche sento un minimo fastidio (e neanche chi è dall'altro capo del filo ) e la qualità è più che ottima con risorse davvero minime. Se non fosse che è proprietario...
    www.ClonyItaly.tk - ClonyXXL Italian Site