Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: musica di sottofondo

Utente di HTML.it

musica di sottofondo

salve a tutti.. ho un piccolo problema...

mi hanno chiesto un sitarello con una musica di sottofondo..
    beh.. nulla di complicato ..

un bel frame con dimensioni 0 e navigo tranquillo cn il mio brano che suona.. ma..

ta daaaannnnn

i mdr non amano i frame se ho ben capito dalle ricerche fatte.. e quindi.. come faccio a sentire la musichetta senza interromperla e farla ricominciare mentre si naviga tra le varie pagine!?

avevo pensato a un piccolo popup ma.. GRAZIE MILLE MICROSOFT con il tuo ' PACCO ' servizi 2 diventa un impresa ardua da far aprire in automatico senza 10000 messaggi di errore e di pericolo!!!

aiutooooooo

ciao a tt .. grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Niroshi
    Mi viene in mente al volo, ma non so se sia giustissimo, puoi usare un iframe. Nella pagina parente metti la musica, nell'iframe le pagine da navigare.

Cmq hai cannato sezione. Chiedi in programmazione :-)
    "...non esistono piu' i fallimenti, ci sono solo cospirazioni e complotti..."

[OT]
    Ma va ancora di moda mettere le musiche di sottofondo nei siti?
    [/OT]
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

mi sa che è ot la domanda. Comunque se non vuoi che la musica si interrompa ad ogni pagina, puoi utilizzare un frame in basso (magari con possibilità di cambiare, regolare, spengere la musica) e su ogni pagina questo script:

if (self.name==top.name)
    {
    document.write('<frameset rows="*,33" frameborder="no" border="0" framespacing="0">')
    document.write('<frame name="main" src='+document.location.href+'?>')
    document.write('<frame name="bottom" src="bottomframe.php" scrolling="no" noresize >')
    document.write('</frameset>')
    }

che evita al visitatore di visitare pagine senza musica. Per i motori sarai costretto a linkare le pagine direttamente dal body della home.

Utente di HTML.it
    ti ringrazio.. cmq.. ora vedo un pò.. anche xkè nel body della prima pagina posso mettere pochi link a causa della grafica e del fatto che vogliono la schermata di benvenuto

cmq... ma se io metto i link nel body e nel tag noframe poi gli spider me li seguiranno correttamente?
    cioè.. per ogni pagina caricata nel frame principale verranno seguiti i link?

ho letto talmente tante cose sui frame e gli spider che non riesco + a connettere cosa seguire e cosa no!

qualche guida giusta e approfondita per ottimizzare i siti con i frame dove a trovo ?

grazie, ciao

Utente di HTML.it
    ah.. mi spieghi megio questa :

document.write('<frame name="main" src='+document.location.href+'?>')

cioè.. +document.location.href+'? intendi che devo scrivere il nome della pagina? e il ? a cosa serve?

ciao e di nuovo grazie

Permessi di invio