Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    35

    Richiesta consigli su installazione

    Salve a tutti sono nuovo e con poca esperienza in campo informatico, quindi eccomi qui a chiedere consiglio a chi ne sa più di me.
    Volevo sapere come dovrei fare per connettere ad internet due PC che si trovano entrambi in stanze ove non esiste linea telefonica, la stessa si trova in un corridoio essendo l'appartamento molto vecchio, e non ho voglia di rompere i muri per fare arrivare il cavo del telefono nelle due stanze in cui si trovano i PC.
    Pensavo quindi di richiedere la linea ADSL e poi se esistesse la possibilità, mettere il modem sul mobiletto del telefono e fargli inviare i segnali via radio ai due PC.
    E' una cosa fattibile? Se si, cosa miservirebbe, oltre al modem senza cavo? Immagino servano dei ricevitori per essere collegati ai PC,ma non ho idea di come siano fatti. Potete aiutarmi?

    Grazie

    Dado.

  2. #2
    hai bisogno di un access point e di schede pci da inserire nei computer


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    35
    Originariamente inviato da postmaster1
    hai bisogno di un access point e di schede pci da inserire nei computer

    Grazie, ancora una cosa, l'access point mi fa navigare i due PC in maniera autonoma o sono dipendenti, nel senso, se con un PC sono su un sito, con l'altro vedo lo stesso sito o posso anche vederne altri?
    Le schede da inserire nei PC, sai esistono esterne con porta usb?

    Grazie.

  4. #4
    certo sono totalmente indipendenti sia nell'uso che nella connessione cioè non devi per forza tenere acceso un pc per navigare con l'altro basta che sia accesso l'access point.

    le sche ci sono anche in usb le trovi qui giusto per farti un esempio.



  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    35
    Originariamente inviato da postmaster1
    certo sono totalmente indipendenti sia nell'uso che nella connessione cioè non devi per forza tenere acceso un pc per navigare con l'altro basta che sia accesso l'access point.

    le sche ci sono anche in usb le trovi qui giusto per farti un esempio.


    Grazie, mi sei stato di aiuto!!

  6. #6
    figurati


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.