Salve a tutti!
Piccola premessa:
1) Il titolo del 3d è un po vago ma, credetemi, non sapevo cosa scrivere
2) X MODERATORI - Ho deciso di scrivere quì perchè il sito che intendo realizzare è fatto in flash, ma se ritenete che io abbia comletamente toppato mi potete dare una dritta su dove postare? Grazie
3) X TUTTI - Aiuto.......Grazie
Vengo al dunque.
Il nostro caro ActionScript è fichissimo. Ti consente di fare, praticamente, qualsiasi cosa....purchè ci sia qualcuno che, in qualunque momento, esegua la pagina html che lancia il filmato swf con il nostro bel codice dentro.
Supponiamo che io voglia far girare sul server QUALCOSA che, per esempio, alle 7.23 del mattino generi un numero casuale e lo scriva all'interno di un db.Mi direte voi...." devi usare un .exe che, installato sul server web, sia sempre in esecuzione e possa, quindi fare alle 7.23 quella cosa e magari alle 15.24 un'altra.
Quì vengono le domande (di uno che non ha mai fatto queste cose e non ci capisce nulla)
A) il .exe che può fare qualsiasi cosa io voglia ,può essere programmato in qualsiasi linguaggio (c, c++, vb ecc...), ma non avendo un server web tutto mio, sapeste dirmi quale azienda che fornisce hosting ammetterebbe che io installi un qualsiasi programma sui loro server? Potreste darmi delle dritte in merito? Esistono dei pacchetti "preconfezionati"?
B) il .exe classico è veramente l'unica soluzione?
C) possono venire utili al caso applicazioni varie macromedia (che aiuterebbero magari a risolvere il punto A)?
D) i WebServices non fanno al caso(sono proprio una mezza sega)?
Se l'exe è veramente l'unica soluzione sono nei guai. Al momento non posso permettermi di acquistare un server in hosting tutto mio e nemmeno di mettermi la 10mb a casa con un ip statico (€€€€€€€).
Grazie a tutti per qualunque informazione
Ciao