Tra i router/modem e gli access point wireless,che differenze ci sono?
Grazie
Tra i router/modem e gli access point wireless,che differenze ci sono?
Grazie
totale
gli ap alla fine si potrebbero ridurre a degli switch senza fili........
i modem/router servono per collegarsi ad internet e se sono router anche a poter far condividere internet e risorse a tutti gli utenti collegati.......
ah volte è possibuile trovare modem/router con supporto wi-fi e quindi con un ap interno
![]()
Aspetta spetta, il condividere cosa vuol dire, anche file tra un PC ed un altro? A questo punto mi interessa davvero...ma mi domando, per la condivisione delle risorse, il router puo' essere connesso a tutti i PC in maniera wireless o almeno deve essere connesso via cavo ad un PC?Originariamente inviato da fivendra
totale
gli ap alla fine si potrebbero ridurre a degli switch senza fili........
i modem/router servono per collegarsi ad internet e se sono router anche a poter far condividere internet e risorse a tutti gli utenti collegati.......
ah volte è possibuile trovare modem/router con supporto wi-fi e quindi con un ap interno
![]()
Perchè se puo' essere connesso senza l'ausiliodi cavi, allora la cosa diventa interessante, mi compro un modem router e lo piazzo dove ho la linea del telefono, e lo faccio dialogare con i PC che ho nelle altre stanze in modo wireless, sarebbe possibile?
un modem/router una volta configurato per connettersi al tuo provider, lo attacchi alla linea telefonica, lo accendi e lui si collega da solo indipendentemente non ci siano pc accesi o ci siano 200 pc collegti ad esso.
se hai il supporto wi-fi o hai un ap collegato tutti i pc possono essere collegati in maniera wireless..
puoi condividere l'internet e condividere file in rete, quindi passarli da un pc all'altro
![]()