Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Problema con piccolo e stupido script php

    Ciao ragazzi, è il mio primo post e premetto che sono un niubbo completo del php . Ho usato la vostra guida principianti, per cominciare a capire il funzionamento del php e subito ho riscontrato un problema, vi incollo il codice:


    <? include("top_foot.inc.php");
    include("config.inc.php");
    top();
    if ($pass != $password)
    {
    echo "Password errata";
    }
    elseif (trim($titolo) == "" OR trim($testo) == "")
    {
    echo "I campi Titolo e Testo devono essere riempiti!";
    }
    else{
    $titolo = addslashes(stripslashes($titolo));
    $autore = addslashes(stripslashes($autore));
    $mail = addslashes(stripslashes($mail));
    $testo = addslashes(stripslashes($testo));
    $titolo = str_replace("<", "&lt;", $titolo);
    $titolo = str_replace(">", "&gt;", $titolo);
    $autore = str_replace("<", "&lt;", $autore);
    $autore = str_replace(">", "&gt;", $autore);
    $testo = str_replace("<", "&lt;", $testo);
    $testo = str_replace(">", "&gt;", $testo);
    $testo = nl2br($testo);
    $data = mktime("0", "0", "0", $mese, $giorno, $anno);
    $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
    if ($db == FALSE)
    die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    mysql_select_db($db_name, $db)
    or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
    $query = "INSERT INTO news (titolo, testo, data, autore, mail) VALUES ('$titolo', '$testo', '$data', '$autore', '$mail')";
    if (mysql_query($query, $db))
    echo "L'articolo è stato inserito correttamente";
    else
    echo "Erorre durante l'inserimento";
    mysql_close($db);}
    foot();
    ?>