PDA

Visualizza la versione completa : Posta prioritaria e WU

FinalFantasy
03-11-2005, 23:30
Voglio fare una inserzione su ebay e voglio fare, per la prima volta, una vendita disponibile anche all'estero. Siccome il pacco è piccolo e lo voglio mandare nella busta gialla con la posta prioritaria, chiedevo: la posta prioritaria invia anche all'estero? Costa d +?

Se un tipo estero mi paga con la Western Union, io cosa devo far per andare a prendere i soldi dalla WU + vicina a casa mia?

morpheus81
03-11-2005, 23:32
Originariamente inviato da FinalFantasy
Voglio fare una inserzione su ebay e voglio fare, per la prima volta, una vendita disponibile anche all'estero. Siccome il pacco è piccolo e lo voglio mandare nella busta gialla con la posta prioritaria, chiedevo: la posta prioritaria invia anche all'estero? Costa d +?

Se un tipo estero mi paga con la Western Union, io cosa devo far per andare a prendere i soldi dalla WU + vicina a casa mia?

Non so ma la WU non è molto consigliata, non so perchè, però dicono per la reintracciabilità del denaro, non so se a favore del venditore o acquirente :bhò:

ziofester
03-11-2005, 23:33
Originariamente inviato da morpheus81
Non so ma la WU non è molto consigliata, non so perchè, però dicono per la reintracciabilità del denaro, non so se a favore del venditore o acquirente :bhò:

io WU lo uso spesso
servizio ineccepibile

ziofester
03-11-2005, 23:35

devi avere un codice numerico che ti deve dare il tipo che ti ha spedito il denaro.

oronze
03-11-2005, 23:39

www.poste.it

FinalFantasy
03-11-2005, 23:47
Originariamente inviato da oronze
www.poste.it
ma sempre una cosa dite? io sto venendo da li e per i costi all'estero nn c'è scritto un cacchio...uffa...Io voglio sapere dei commenti da gente che ha avuto esperienze, come ziofester le ha avuto con la WU.

@ziofester: con quel codice, lo vado a dare a qualsiasi WU? Devo compilare qualche modulo?

oronze
03-11-2005, 23:50
ma sempre una cosa dite? io sto venendo da li e per i costi all'estero nn c'è scritto un cacchio...uffa...Io voglio sapere dei commenti da gente che ha avuto esperienze, come ziofester le ha avuto con la WU.

@ziofester: con quel codice, lo vado a dare a qualsiasi WU? Devo compilare qualche modulo?
scusa se ho provato ad aiutarti :(

FinalFantasy
03-11-2005, 23:55
Originariamente inviato da oronze
scusa se ho provato ad aiutarti :(
io ti ringrazio se il tuo scopo era di aiutarmi, però il 99% degli utenti reindirizzi sempre su google o in posti in cui siamo già stati in precedenza....Il mio nn era mia un rimprovero :dottò:

oronze
03-11-2005, 23:57
io ti ringrazio se il tuo scopo era di aiutarmi, però il 99% degli utenti reindirizzi sempre su google o in posti in cui siamo già stati in precedenza....Il mio nn era mia un rimprovero :dottò:
e io come facevo a sapere se eri stato lì? :fagiano:
magari non sapevi l'esistenza delle tariffe sul sito delle poste! Io non do mai nulla per scontato!
Cmq, no problem!

ziofester
04-11-2005, 00:01

allora poniamo che io di debba spedire del denaro
io vado in un centro WU. do carta d'identità e i soldi da spedire. il tipo della WU compila un modulo (in duplice copia) con i miei dati e i dati di chi deve ricevere i soldi. c'è anche il corrispettivo di quello che spedisco in USD e un codice di una decina di numeri. io questo codice te lo devo poi comunicare o via mail o via telefono affichè tu vada in un altro centro WU per ritirare i soldi.

Loading