PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] Leggere da un file XML

ale500
03-11-2005, 22:58
Salve, come voi tutti saprete i file XML sono costruiti secondo una rigida struttura...

ecco quindi la mia domanda...esiste un modo per leggere un file XML???

del tipo gli passo un <TAG> e lui in modo mooolto rapido mi restituisce gli attributi, o cose del genere...

Grazie. :)

unomichisiada
04-11-2005, 00:25
Originariamente inviato da ale500
Salve, come voi tutti saprete i file XML sono costruiti secondo una rigida struttura...

ecco quindi la mia domanda...esiste un modo per leggere un file XML???

del tipo gli passo un <TAG> e lui in modo mooolto rapido mi restituisce gli attributi, o cose del genere...

Grazie. :)
Beh sul "modo molto rapido" ne possiamo discutere, ma sull'esistenza di modi per farlo direi che non mancano: Dom, JDom e anche altri che ora non ricordo. Sono tutti aggratis googolizzati per trov jdk (dalla 1.4.x se non erro)

anx721
04-11-2005, 01:04
jdom è una libreria abbastanza semplice e intuitiva.

unomichisiada
04-11-2005, 01:23
Originariamente inviato da anx721
jdom è una libreria abbastanza semplice e intuitiva.
Infatti io uso sempre quella. E' intuitiva perchè è stata scritta con java in mente.

ale500
04-11-2005, 08:23
perfetto...
allora sono sulla strada giusta, giusto ieri dopo aver messo il post go cercato con google ed ho trovato proprio questo JDOM, l'unica cosa che mi manca sono degli esempi terra terra, per leggere file xml...

ne avete? :zizi:

LeleFT
04-11-2005, 12:07
Nello stesso sito dove hai trovato JDom ce ne sono... io ho consultato la documentazione (che trovi sempre nel sito di JDom), che essendo in stile JavaDoc dovrebbe esserti familiare, ed ho trovato tutto il necessario.

Ciao. :ciauz:

ale500
04-11-2005, 12:14
proverò...

Grazie a tutti dell'aiuto! :D

Loading