Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

Asterisk via Web.......

ciao a tutti,.. ho provato a documentarmi un po' per cercare di trovare un tool che mi permetta di configurare asterisk attraverso un'interfaccia grafica.... ma non è così semplice come pensavo... non sono riuscito a trovare nulla.... Qualcuno ha gia qualche esperienza in merito???
    Ho installato asterisk su debian.... ma vorrei cominciare a lavorarci un po' prima attraverso un'interfaccia per capire un po' come funziona....
    Qualche idea?????
    Grazie mille intanto......

Utente di HTML.it
    grazie mille.... ho provato a scaricare astguiclient.... ma.... come si usa??? si deve installare sulla macchina linux e poi puntare via web da un qualsiasi pc e puntare all'indirizzo ip della macchina su cui gira aterisk???
    Tu cosa usi????

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    se vuoi imparare leggi e edita i file di configurazione.

Utente di HTML.it
    so benissimo che è la strada migliore... ma essendo completamente nuovo del mondo asterisk preferivo interfacciarmi da subito con un tool di config... per cercare di capire come funziona... dopo naturalmente passerei a fare il tutto a manina
    Sbaglio???
    Comunque gtazie lo stesso del consiglio...
    Visto che ci sono ne approfitto per chiedere se esiste qualche guida ufficiale o non, in cui si spiega passo passo come muoversi.... mi pare che su voip-info.org ci sia molto,.... ma è molto articolato il tutto....
    Secondo voi esiste un qualcosa tipo Linux Domande e Risposte??????

no asterisk è davvero complesso ma una volta capito come funziona, cioè extension, context e dialplan direi che si riesce a fare molto con poco sforzo, io infatti leggendo solamente una guida ho fatto una configurazione per 3 ATA intercomunicanti due dei quali avevano anche due account separati in ingresso/uscita con vira + un account di backup in comune su cheapnet, poi sono rimasto senza ADSL ed è finito il divertimento. Ti segnalo pure www.asteriskpbx.it anche se è semi-abbandonato, ora no ricordo se quella guida portentosa era su quest'ultimo o su voip-info.org, se la trovo posto il link.

P.S: trovato http://www.asteriskpbx.it/default.asp?id=4&mnu=4 solo con questo riesci a fare molto.

Utente di HTML.it
    Hai proprio ragione gigyz!!!!! é davvero complesso... ma spero di saltarci fuori...
    Ho dato un'occhiata al tuo link.... Ti chiedo una cosa... il manuale è quello che trovo nella schermata a cui mi collego...o lo devo scaricare ??? la schermata mi sembra un po' povera di doc... e guide per configurare... o sbaglio???
    Riesci a darmi qualche info in piu'????? te ne sarei grato....

il manuale è proprio quello che compare, studialo è un vero concentrato, io ho usato solo quello, magari mi sono guardato un po anche la configurazione demo dei file e qualcosina prima in giro per la rete ma ti assicuro che con quello ho imparato a usare extensions, context e dialplan. Cmq io con complesso intendevo dire che ha un sacco di funzionalità ma per usare le cose basilari basta poco. Altre info non saprei, poi dipende da quello che ci vuoi fare ...

Ho trovato nei bookmarks anche questo http://gaming.ngi.it/forum/forumdisplay.php?f=525 magari trovi roba in italiano

Permessi di invio