Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Impostare i nomi delle pagine in maniera dinamica

Salve a tutti
    volevo chiedere se è penalizzante soprattutto per quanto riguarda google impostare i titoli di una pagina in maniera dinamica pescando i dati dal db
    il mio problema è che una pagina gestisce diversi tipi di categoria e vorrei attribuire il titolo della pagina in maniera dinamica impostando di volta in volta il titolo della pagina.
    Però vorrei capire se può rappresentare un problema per i motori di ricerca.

ciao e grazie a tutti

Un problema? No, anzi!
    Ai motori piace molto che le pagine di un sito abbiano ognuna un titolo coerente col contenuto, invece che tutti i titoli uguali!

Non stai parlando di mettere un titolo diverso di volta in volta alla medesima pagina/url, vero? Ogni pagina avrà il suo titolo dinamico (che sarà quello).

Se è così, mettiti pure al lavoro che ne vale la pena!

se mi collego ad una pagina news.asp che parla di News dall'Afghanistan ad esempio il titolo sarà "News Afghanistan" qualora si parli di news dall'Argentina il titolo sarà "News Argentina"

secondo voi posso anche generare il tag meta keyword ? e meta Description ?
    ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Il motore non sa come generi una pagina. Lui ne vede il risultato finale e basta. L'importante, quindi, è che gli elementi ci siano.

Le pagine costruite dinamicamente non hanno grandi problemi, se realizzate in modo da presentarsi come statiche. Usa un emulatore di spider e vedrai cosa vede il motore, più o meno.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

aspe fammi capire, la tua pagina news.asp cambia i contenuti continuamente? Cioè, se ci vado oggi leggo una cosa, se ci vado domani ne leggo un'altra senza riferimenti a quella di oggi?

Non mi sembra una cosa carina da fare per un motore...

[supersaibal]Originariamente inviato da brutusin
    se mi collego ad una pagina news.asp che parla di News dall'Afghanistan ad esempio il titolo sarà "News Afghanistan" qualora si parli di news dall'Argentina il titolo sarà "News Argentina"

secondo voi posso anche generare il tag meta keyword ? e meta Description ?
    ciao e grazie [/supersaibal]
    se il nome di pagina è diverso puoi usare un titolo diverso, quindi news-argentina, news-afghanistan,ecc....altrimenti ti conviene usare sempre lo stesso titolo...
    www.hotelexpert.it con Google Maps!

Riprendo quel che dice Jeff: secondo me non ti conviene usare una pagina news.asp che cambia continuamente, ma ti conviene fare tante pagine quante sono le notizie (le crei dinamicamente), e lasciarle lì dove sono sempre (con titolo personalizzato -dinamico- e indirizzo statico). Poi nella pagina principale news.asp metti l'ultima (o le ultime) news, mantenendo i riferimenti alle vecchie. Una specie di blog insomma.

Così hai più pagine, e il motore sa che se cerchi Afghanistan deve mandarti sulla tua pagina che parla di Afghanistan e che lì resta, e no su news.asp che una volta tempo fa per un po' di tempo ha parlato di afghanistan.

P.S. è possibile vedere il sito di cui parli?

il sito non è ancora online volevo dare una sistemata al tutto per cercare di renderlo "appetibile" agli spider!

allora io ho una singola pagina che mi gestisce il tutto (ho sfruttato le potenzialità fornitemi da un linguaggio dinamico riducendo drasticamente il numero delle pagine)

quindi se ho capito bene voi concordate nel dire che dovrei avere una pagina per ciascun argomento (con il nome della pagina relativo all'argomento trattato)

a saperlo prima ora temo sia troppo tardi per mettere mano al sistema

inoltre ho visto che questo sito ad esempio che si piazza molto bene utilizza sempre lo stesso nome della pagina per identificare la discussione e attribuisce al tag title della pagina il titolo della discussione

quindi se ho capito bene voi concordate nel dire che dovrei avere una pagina per ciascun argomento (con il nome della pagina relativo all'argomento trattato)
    esatto. Però

news.asp?notizia=afghanistan
    news.asp?notizia=iraq

sono due pagine diverse. E' così che ce le hai tu, vero? (forse stavolta ci siamo capiti). Va bene perchè a tutti gli effetti sono 2 pagine diverse.
    Sappi che puoi renderle ancora + efficaci trasformando gli URL in

news/afghanistan.asp
    news/iraq.asp

facendo puntare questi url statici alle pagine dinamiche. (si chiama url rewriting)

inoltre ho visto che questo sito ad esempio che si piazza molto bene utilizza sempre lo stesso nome della pagina per identificare la discussione e attribuisce al tag title della pagina il titolo della discussione [/supersaibal]
    Intanto questo sito fa come dici tu, però se vedi l'url è diverso (ok c'è sempre la stessa pagina, ma cambia la querystring)

In ogni caso, i titoli personalizzati (come fa questo forum) sono una buona cosa

esattamente ora ci siamo proprio capiti la pagina è

news.asp?notizia=afghanistan
    news.asp?notizia=iraq

ora come posso implementare questa tecnica dell'url rewriting ?

ciao e grazie

Permessi di invio