Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Blocco totale

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    46

    Blocco totale

    Ieri ho provato ad installare una Hp All-in-One e durante la procedura si sono installati i pacchetti di hplip, e fin qua non ci dovrebbero essere problemi. Se non che all'avvio il sistema si blocca al caricamento di cups!
    Ho provato con il rescue da cd ma non ci capisco un'h, c'è qualche soluzione?
    La distro è una Mandriva LE 2005 (a proposito, sono uscite le iso ufficiale per la 2006?)
    Ciao e grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    46
    Niente?

  3. #3
    premi I durante il boot
    cosi entri nel menu interattivo e puoi scegliere cosa caricare e cosa no
    non caricare cups poi magari disinstalla quello che hai installato

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    46
    E anche questa volta mi hai salvato!
    Dall'avvio interattivo non ho caricato cups e in seguito mi si è bloccato al caricamento di SMB; ho riavviato e non caricando neache SMB il sistema è partito amche se con avvisi del tipo:

    Avvio arpwatch: arpwatch: bad interface eth0: eth0: no IPv4 address assigned [FALLITO]
    Starting NFS daemon [FALLITO]
    Starting NFS mountd: cannot register service: RPC: unable to send; errno = operation not permitted [FALLITO]

    In seguito ho disinstallato i pacchetti relativi a hplip e riavviato:

    Shutting down NFS daemon [FALLITO]
    Shutting down NFS mountd [FALLITO]
    Shutting down NFS statsd [FALLITO]

    Al boot è partito tutto come un "treno" come al solito, senza segnalazioni..., ed ora sono qua, a scrivere con il pinguino!

    Siccome la stampante mi serve, riprovo l'impresa di reinstallarla o meglio lasciar stare? Aspetto la 2006?

  5. #5
    prova ad installare tuti i file che riguardano cups foomatic gimprint o gutenprint se hai aggiornamenti recenti

    poi prova a riconfigurarla
    tanto male che vada sai come fare


    magari metti in /etc/modprobe.preload i nomi dei moduli delle usb se creano problemi al boot

    usblp
    uhci-hcd
    ehci-hcd
    ohci-hcd

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    46
    Dopo prove e riprove il risultato è che come stampante funziona, come scanner non ne vuole sapere!
    Proverò a cercare qualcosa in giro, magari anche sul sito dell'HP.
    Saluti.

  7. #7
    semmai devi installare tutti i file di sane e magari kooka
    sul sito di sane ci sono gli scanner supportati http://www.sane-project.org/

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    46
    Il fatto è la stampante fa anche da scanner.
    Quando ho provato a configurare lo scanner dal centro di controllo non l'ha riconosciuto in automatico allora ho provato ad inserirlo manualmente. Quando ho confermato il mio modello, hp all-in-one, mi è spuntata una scritta che diceva di configurare la periferica dal menù delle stampanti.
    Oggi e domani non ho tempo di gironzolare su internet alla ricerca di qualcosa, vediamo mercoledì...
    Ciao e ancora grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.