Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Certificazione EUCIP

  1. #1

    Certificazione EUCIP

    Voi cosa ne pensate?
    E' il solito strumento per alimentare il "mercato" della cartaccia o avete sentito aziende che la prendono in considerazione?
    Grazie
    Quando arriva la minestra non c'è più sinistra o destra.
    In Croazia - Scambio Link con PR

  2. #2
    vorrei saperlo anche io. per quel che ho potuto vedere fino ad ora gli annunci di lavoro non richiedono mai questa certificazione. nè a livello italiano nè europeo. Sarà perchè è una certificazione recente?

  3. #3
    beh, credo sia una un buon modo per distinguere chi ha studiato veramente informatica da chi (migliaia) hanno acquisito l'ECDL impostando bordi delle tabelle all'interno di Word.

  4. #4

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da DesertStorm
    chi sa fare non ha bisogno di un pezzo di carta [/supersaibal]
    non puoi negare che pero' un pezzo di carta in piu' possa pesare nell'elenco di un curriculum.

  6. #6
    Salve ragazzi,
    direi che ECDL è solo un pezzo di carta che non iserisco nel curriculum perchè mi metterei allo stesso livello di mio cugino 16enne. (la mia azienda me lo ha regalato, sono andato a fare i test senza prepararmi ed è finita li....)

    Spero che l'EUCIP non sia dello stesso genere... parlo del test non del corso di preparazione.

    @var
    hai testimonianze dirette o info da leggere?

    @ramskilo
    EUCIP sulla scia penosa del contestatissimo ECDL fa fatica ad emergere, "solo" alcune università (ormai perlerei di mercato dell'istruzione) si sono mostrate interessate (a dire il vero anche microsoft).
    Ma come hai evidenziato il valore viene dato dal mercato, dalle azionde. Prova a cercare "certificazione Microsoft" o "Cisco" etc...

    @DesertStorm
    Io continuo a studiare, primo o poi (10 anni) cambio nik in IngCopyMaster oppure DottCopyMaster
    anche per questo non perderei tempo dietro a questi corsi a meno che non diano crediti (universitari) utilizzabili.
    Quando arriva la minestra non c'è più sinistra o destra.
    In Croazia - Scambio Link con PR

  7. #7
    può pesare a volte meno dell'esperienza in un dato settore. Ma come per tutto dipende dai casi. molto importante è il fattore q.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da CopyMaster
    @var
    hai testimonianze dirette o info da leggere?[/supersaibal]
    puoi leggere le info presso il sito del mio dipartimento. :)

  9. #9
    qualcuno ha altre esperienze/opinioni al riguardo da condividere?

  10. #10
    Sei iscritto ad informatica a bari??
    Io a informatica e tecnlogie per la produzione del software primo anno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.