uno dice all'altro "ti racconto una barzelletta:
c'è un ingegnere che cerca lavoro e trova una mega ditta che cerca personale per un non precisato incarico.. manda il curriculum e viene assunto.
si presenta la mattina vestito di tuttopunto, con la sua calcolatrice regalo di laurea, il vestito comprato per l'occasione e la penna d'oro pegno di fiducia del suo relatore... appena entrato chiede del capo del personale e in portineria gli dicono a che stanza andare. Bussa e una voce dice "venga venga"..
Lui entra e dice che si chiama xxx e che è stato assunto dalla ditta.. il capo si alza gli chiede di seguirlo e vanno nel magazzino.
"bene signor xxx, ogni mattina pulisca questo magazzino ed alla sera si occupi di quello accanto. mi raccomando pulisca bene che ci teniamo all'igene.."
il ragazzo sbigottito non sa cosa dire, e mentre il capo del personale se ne va con passo veloce escalama balbettando "ma io sono un ingegnere..." ed il capo del personale si blocca, torna indietro.. "ohhh mi scusi, sa in questo periodo abbiamo molto da fare e non ero stato attento alla sua pratica, non mi ero accorto che lo fosse.. allora appena ho sbrigato un paio di cose, torno subito a spigarle come si fa questo lavoro..."