Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

ADSL senza contratto Telecom

ciao, mi sono appena trasferito a roma in una casa per studenti che non ha il contatto telecom. Ora vorrei portare qui l'adsl e tutti mi dicono che è necessario avere il contratto telecom per almeno un anno per poter "passare" a infostrada, tiscali, etc.. e l'unica alternativa sarebbe fastweb (che però richiede un'attivazione di 120€!)

Altre alternative?????????? Grazie...........
    - - - keep it simple - - -

Utente di HTML.it
    Una soluzione potrebbe essere l'attivazione di una linea solo dati, in tal modo ti svincoli da Telecom. Però non hai il telefono ma potresti sfruttare il VoIp.
    Cerca sul forum.....
    ciao

x me sarebbe perfetto avere solo dati e niente voce, tanto le chiamate le posso fare con voip come hai detto tu.. ho cercato tra le possibilità ma ce ne sono troppe e molte richiedono la linea telef. Mi potreste consigliare qualcosa??? Grazie!

Ciao..ad esempio Potresti provare

Parlando di Adsl a 1280/256:
    cheap net 37 euro 32Kb
    ngi f5 37 euro 200Kb
    SiAdsl 36 euro 128Kb

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da GordonMX
    x me sarebbe perfetto avere solo dati e niente voce, tanto le chiamate le posso fare con voip come hai detto tu.. ho cercato tra le possibilità ma ce ne sono troppe e molte richiedono la linea telef. Mi potreste consigliare qualcosa??? Grazie!
    Se siete coperti da FASTWEB in Fibra Ottica, fatelo senza pensarci tanto dividereste la spesa, ma i benefici sarebbero enormi.
    Se non siete coperti, non pensate minimamente a FASTWEB su aDSL, ma orientatevi su altre aDSL installabili su cavo linea solo dati, senza la fonia, e quindi senza canone TELECOM, sulle quali, poi, attivarci il VoIP flat di PARLA.IT (il più economico).

si, ma fastweb ci costa 120 euro di attivazione (se non si ha abbonamento telecom) e qual'è il grande beneficio rispetto ad una adsl??? Ormai libero dice di dare connessioni a 12Mb!!!! Un'altra cosa che non ho capito è se Tiscali richiede di avere l'abbonamento telecom per il suo abbonamento adsl..

grazie!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da GordonMX
    si, ma fastweb ci costa 120 euro di attivazione (se non si ha abbonamento telecom) e qual'è il grande beneficio rispetto ad una adsl??? Ormai libero dice di dare connessioni a 12Mb!!!! Un'altra cosa che non ho capito è se Tiscali richiede di avere l'abbonamento telecom per il suo abbonamento adsl..

grazie!
    Fra FASTWEB in Fibra Ottica a 10Mbps, e WIND-INFOSTRADA-LIBERO a 12Mbps, non ci sono paragoni, sceglierei subito la prima solo per il fatto che è in FO; la sceglierei, per questo fatto anche se fosse a 640Kbps preferendola persino a TISCALI BUSINESS a 24!!!
    La penserei diversamente, se FASTWEB, fosse su aDSL, e non su FO, in quel caso, non lo vorrei, neanche gratis!
    Con la FO, pur non essendoci banda garantita, non vi sono problemi di saturazione di banda, ed ogni problema, che i provider, di solito tirano in ballo, quando le loro aDSL, funzionano male, perchè, con la FO, è come se si è collegati direttamente con le loro apparecchiature, e quindi, non vi sono scusanti di sorta, se non funziona. Se non funziona la FO, è solo colpa loro. Per dirla in maniera pulita, se non funziona, per loro, non ci sono caz.i che tengano!!!
    TISCALI, per poter attivare la sua aDSL, richiede di base la linea TELECOM, anche se poi, nel caso si scelga anche l'opzione VOCE in VoIP, la disattiva, trasformandola, di fatto, in una solo dati.

se posso dire la mia su Fastweb, oltre al costo che mi sembra elevato anche per la fibra, un'altra limitazione e' il fatto che viene assegnato un indirizzo IP privato. Alcune applicazioni, tra cui anche alcuni provider di VOIP, non funzionano in tali condizioni.
    se non vuoi attivare telecom "voce" punteri su qualcosa tipo ngi.it o www.cheapnet.it

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Originariamente inviato da drhilbert
    se posso dire la mia su Fastweb, oltre al costo che mi sembra elevato anche per la fibra, un'altra limitazione e' il fatto che viene assegnato un indirizzo IP privato. Alcune applicazioni, tra cui anche alcuni provider di VOIP, non funzionano in tali condizioni.
    se non vuoi attivare telecom "voce" punteri su qualcosa tipo ngi.it o www.cheapnet.it

ciao ciao
    NGI
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da drhilbert

ciao ciao
    Sì, è vero, che altri VoIP, non funzionano con FASTWEB, ma perchè, è già di per sé un VoIP.
    FASTWEB, sia che sia in FO, che in aDSL, è un cavo linea solo dati, con su una portante internet, e che usa il VoIP per la fonia, convogliando il tutto nell'HAG (Home Access Gateway), e cioè, un Gateway-Modem-Router-Switch-Hub-VoIP all in one multifunzione.
    Secondo alcuni, in altri forum, oltre all'alta velocità ed alla FO, il suo pregio, è proprio il suo IP privato dinamico.
    Anche se, sinceramente, non ho mai capito, perchè lo considerino un pregio, visto che la maggior parte lo considera il suo peggior difetto. :master:
    Dato che a lui, interessa anche il costo, meglio Cheapnet.

Permessi di invio