Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[php, preg_replace]eliminare molteplici spazi in una stringa

ho questa pregex:
    codice:
    $titolo = preg_replace('#[ ]{1,}#', ' ', $titolo);
    funziona correttamente, nel senso che mi elimina gli spazi, ma quando ne ho ad esempio 7 (è un numero giusto per dire) mi restituisce la stringa con 2 spazi e non capisco perché :master:

il preg lo fa, ma lascia sempre uno spazio di troppo, c'è qualcosa di sbagliato?

grazie!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

non ho capito quello che devi fare esattamente. hai una stringa che contiene del testo inframezzato da spazi, e vuoi eliminare brutalmente tutti gli spazi? se il problema è questo, allora puoi fare direttamente così senza disturbare le espressioni regolari:

Codice PHP:
    $titolo str_replace(' '''$titolo); 
    informazioni: http://it2.php.net/manual/it/function.str-replace.php

no no! io voglio eliminare dove ci sono più spazi e ridurli ad uno solo; ad esempio:

codice:
    questa   bellissima            stringa     formattatta dovrà    essere
    così:

codice:
    questa bellissima stringa formattatta dovrà essere
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

codice:
    print preg_replace("#[ ]{1,}#", " ", "1 2  3                                 4");
    funziona..... restituisce: "1 2 3 4"

e allora perché io mi ritrovo ancora stringhe con 2 spazi?

ok! era dovuto ai \n che ci sono nel testo! eliminandoli ho risolto!

Permessi di invio