Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Apache e IIS

Apache e IIS

Lo so che l'argomento è già stato trattato ma nn riesco a venirne a capo. Vi spiego: ho un server con Win2003server, IIS e Apache. Ho la necessità di tenere attivi tutt'e due i server web e dovrei risolvere questo problema.
    Ho registrato due domini differenti i quali puntano alla stessa macchina (il server in questione). Il primo gira su Apache ed è sulla porta 80, il secondo gira su IIS ed è sulla porta 8080.
    Ora, il primo dominio (quello su Apache) si vede senza problemi, il secondo invece, nonostante aggiunga ":8080" (dunque: http://www.dominio.it:8080) alla fine dell'url, nn si fa vedere per niente! Qulacuno mi sa dire se per caso ho omesso di settare/configurare qualcosa?

grazie a tutti

please....rispondetemi!

Domanda forse ovvia però te la butto là...sempre meglio che niente...

Se hai un router, hai forwardato la porta 8080?

In caso affermativo, potresti provare a fare uno scambio di porta, cioè provare a far girare Apache sulla 8080 e IIS sulla 80!?Se funziona capisci che il problema è legato ad IIS, se non funziona probabilmente c'è sotto una questione di porte!

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

ho già provato a invertire le porte ma nn ho ootenuto niente.
    Se i server web sono tutti e 2 attivi, mi funziona solo la porta 80, sia su IIS che su Apache.

riguardo al router, come faccio a vedere quali porte sono abilitate? c'è un comando dos per fare questo o devo accedere in qualche modo al router per poterne vedere la configurazione?

Grazie!

Originariamente inviato da BlackDog
    riguardo al router, come faccio a vedere quali porte sono abilitate? c'è un comando dos per fare questo o devo accedere in qualche modo al router per poterne vedere la configurazione?

Grazie!
    Dipende da che router hai!

Se è un router SOHO (per uso domestico e piccoli uffici) di solito puoi accederci usando il pannello di configurazione navigabile via browser!In pratica per accederci devi digitare nel browser l'indirizzo ip del router!

Altrimenti se è un router professionale puoi accederci via cavo console o via telnet oppure in altri modi, forse anche via web!

Se hai il pannello di gestione via web la voce da cercare per verificare che la porta 8080 sia correttamente forwardata è "Port Forwarding" oppure "NAT"!

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Adesso vedo di recuperare i dati per accedere al router....per il momento grazie!

Permessi di invio