Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: grafica nelle mail

  1. #1

    grafica nelle mail




    Carissimi amici,

    premetto che sono un neofita,

    Ho un problema, mi sono assunto l'impegno di preparare per lavoro una email pubblicitaria da far girare a soci e clienti.

    Ora pur avendo dimestichezza con programmi di grafica, non sono sicuro invece su come procedere nell'invio della mail? :master:

    La mia domanda quindi è: C'è un modo per poter curare la grafica della mail e spedirla semplicemente con outlook senza che pesi troppo?
    Devo caricare le immagini su un sito e collegarle alla mail (PHP?)

    qualcuno mi aiuti

    Grazie anticipatamente
    spugna entusiasta
    vizi e sfizi

  2. #2
    se guardi bene in basso su outlook ci sono tre linguette una delle quali mostra il codice html della mail . Basta che incolli il codice della tua pagina pubblicitaria fatto con un editor come Dreamweaver nel body. Ovviamente per i links delle immagini devono fare riferimento ad un tuo spazio web dove avrai caricato tutta la grafica. In questo modo l'utente apre la mail e inizia a scaricare le figure e la grafica dal tuo spazio web. Non vedo la necessità di scomodare il PHP per una cosa tutto sommato semplice

  3. #3
    Grazie per la dritta!!!

    Non mi ero accorto che outlook avesse la visualizzazione in htlm.(modifica origine) ora faccio un po' di prove poi ti dico...

    a presto.
    spugna entusiasta
    vizi e sfizi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Il poveretto che utilizzerà Lotus Notes, nel maggiore dei casi si beccherà una bella e-mail piena di x rosse.

    Le e-mail in html hanno pro e contro.

    Sta a valutarli in fase di realizzazione, tra i contro che non tutti accettano e-mail in formato html.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  5. #5