Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: grafica nelle mail

  1. #1

    grafica nelle mail




    Carissimi amici,

    premetto che sono un neofita,

    Ho un problema, mi sono assunto l'impegno di preparare per lavoro una email pubblicitaria da far girare a soci e clienti.

    Ora pur avendo dimestichezza con programmi di grafica, non sono sicuro invece su come procedere nell'invio della mail? :master:

    La mia domanda quindi è: C'è un modo per poter curare la grafica della mail e spedirla semplicemente con outlook senza che pesi troppo?
    Devo caricare le immagini su un sito e collegarle alla mail (PHP?)

    qualcuno mi aiuti

    Grazie anticipatamente
    spugna entusiasta
    vizi e sfizi

  2. #2
    se guardi bene in basso su outlook ci sono tre linguette una delle quali mostra il codice html della mail . Basta che incolli il codice della tua pagina pubblicitaria fatto con un editor come Dreamweaver nel body. Ovviamente per i links delle immagini devono fare riferimento ad un tuo spazio web dove avrai caricato tutta la grafica. In questo modo l'utente apre la mail e inizia a scaricare le figure e la grafica dal tuo spazio web. Non vedo la necessità di scomodare il PHP per una cosa tutto sommato semplice

  3. #3
    Grazie per la dritta!!!

    Non mi ero accorto che outlook avesse la visualizzazione in htlm.(modifica origine) ora faccio un po' di prove poi ti dico...

    a presto.
    spugna entusiasta
    vizi e sfizi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Il poveretto che utilizzerà Lotus Notes, nel maggiore dei casi si beccherà una bella e-mail piena di x rosse.

    Le e-mail in html hanno pro e contro.

    Sta a valutarli in fase di realizzazione, tra i contro che non tutti accettano e-mail in formato html.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  5. #5
    non necessariamente devi inserire le immagini facendo riferimento ad uno spazio web.
    io ho fatto così.
    crei la tua email con dreamweaver (x esempio) dove ci inserisci sia la grafica che il testo e la salvi in una tua cartella su PC facendo in modo che le immagini rimangano allo stesso livello dalla pagina(email.htm) e non in sotto cartelle.
    apri outlook
    strumenti->opzioni
    scegli la cartella composizioni e a metà trovi elementi decorativi.
    spunti posta elettronica se non è già spuntata e clicchi su seleziona.
    vai a cercare la pagina email.htm che hai creato e dai l'ok e poi ancora ok.
    se fai nuovo messaggio di posta ti esce già l'email formattata come la pagina html e non è più necessario avere le immaini su uno spazio web.
    lo spazio web serve nel caso tu voglia inserire un flash all'interno della email.

    Ciao Ciao
    Lorem Ipsum tutta la vita!

  6. #6

    mercy

    Grazie per gli accorgimenti.... a tutti

    ora studio un po' la grafica e poi vedo che strada prendere....

    Per dover di conoscenza se posso abusare ancora un po' della vostra sapienza/pazienza (captatio benevolentie dicevano i latini ) mi chiedo:

    1)Per curare la grafica in html oltre a dreamweaver che altri programmi ci sono in giro?

    2) potrei curare tutta la grafica compreso le scritte con Photoshop, illustrator ecc... ma poi viste le mie scarse conoscenze di editing informatico le dovrei salvare come unico jpg o tiff e incorporare tutta nella mail discriminando per pesantezza chi ha una connessione lenta.
    La domanda quindi è: c'è solo la strada "leggera" htlm con inserimenti (un po' rigida graficamente)e quella "pesante" di jpg enormi per un discorso di mail?

    Scusate domande forse ovvie.

    un saluto il cecca
    spugna entusiasta
    vizi e sfizi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Io le banno all'origine le e-mail in html. Posso ricevere solo in formato testo.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.