Scusate la domanda forse banale, sto seguendo passo una guida di base e ho già in dubbio agli inizi!
mi spiega come stampare un valore contenuto in un array, ma se volessi stampare l'intero contenuto dell'array come faccio?
Scusate la domanda forse banale, sto seguendo passo una guida di base e ho già in dubbio agli inizi!
mi spiega come stampare un valore contenuto in un array, ma se volessi stampare l'intero contenuto dell'array come faccio?
codice:print_r($array);
oppure con un foreach (il foreach ti può servire per scorrerlo e farci operazioni, per scriverlo va benissimo il print_r):
codice:foreach($array as $key=>$value) echo "chiave: {$key} => valore:{$value}";
![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
cos'è "pint_r"?![]()
è un costrutto del linguaggio: http://it2.php.net/manual/it/function.print-r.php
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
print semplice nn va bene?
Basta che clicchi sul link che ti ha postatoOriginariamente inviato da awd
print semplice nn va bene?
Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]
no! il semplice print serve per stampare stringhe
se provi a fare print $array;
ti restituirà Array()
mentre il print_r ti darà:
codice:Array ( [0] => valore1 [1] => valore2 [2] => valore3 )
provando te ne renderai conto![]()
ma stampa anche gli indici e le frecce di assegnazione?![]()
Perchè se lo faccio io stampaOriginariamente inviato da 13manuel84
mentre il print_r ti darà:
codice:Array ( [0] => valore1 [1] => valore2 [2] => valore3 )
provando te ne renderai conto![]()
cioè tutto sullo stesso rigo ???codice:Array ( [0] => valore1 [1] => valore2 [2] => valore3 )
Originariamente inviato da cicciofriz
Perchè se lo faccio io stampa
cioè tutto sullo stesso rigo ???codice:Array ( [0] => valore1 [1] => valore2 [2] => valore3 )
codice:metti <pre> all 'inizio e chiudi con </pre>
non so