Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

Caricare e scambiare immagini su link

Ciao! Sto impazzendo: nel codice seguente non funziona lo swapping delle immaginette dei link, nel seguente codice:
    codice:
    <body onLoad="MM_preloadImages('/images/Ita/flag01.gif','/images/gen/cosmo01.gif','/images/gen/legal01.gif','/images/Ita/indietro01.gif','/images/Ita/avanti01.gif','/images/Ita/tornasu01.gif')">

[...]

[img]/images/Ita/indietro00.gif[/img]
    l'immagine indietro00.gif viene visualizzata correttamente mentre la indietro01.gif non viene visualizzata passando il mouse sul link.

Perchè?

Utente di HTML.it
    bhè... è codice che hai ricopiato da qualche parte o che hai inserito automaticamente nella pagina tramite dreamweaver?
    Nel primo caso, controlla anche di aver inserito in un tag script nell'head tutte le funzioni necessarie. Nell'altro caso, controlla di non aver inavvertitamente modificato le funzioni aggiunte automaticamente da dreamweaver. Ultima cosa: sei sicuro dei percorsi delle immagini?
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

HTML e JavaScript mi sono stati dati da un mio cliente: io ho semplicemente aggiunto dell'ASP. I percorsi delle immagini sono giusti (testati sulla barra degli indirizzi). La cosa assurda è che io non ho toccato questa parte di codice: la versione solo HTML funziona, la versione integrata con l'ASP no!

Tra l'altro, il seguente codice, nella stessa pagina, funziona perfettamente, a riprova del fatto che le funzioni nel tag script sono scritte correttamente! Anche i percorsi delle immagini sono uguali, ma qui vanno, nel codice postato prima no! PERCHE?!?!?!

Utente di HTML.it
    metti un link alla pagina completa: così si può analizzarla nel complesso. Puoi anche usare la console Javascript di Firefox per il debug... non sia mai che in qualche riga soprastante ti sia dimenticato qualcosa che impedisce il funzionamento dello swap.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Originariamente inviato da Andrea1979
    metti un link alla pagina completa: così si può analizzarla nel complesso. Puoi anche usare la console Javascript di Firefox per il debug... non sia mai che in qualche riga soprastante ti sia dimenticato qualcosa che impedisce il funzionamento dello swap.
    La pagina si trova qui.
    Io JavaScript non lo conosco per nulla, il mio cliente me lo passa e io lo integro con l'ASP.
    Come si può notare i link "avanti" e "indietro", dove presenti, non funzionano mentre "torna su" funziona...

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    nel documento hai + di un' immagine con name="Avanti"

puoi usare le stesse immagini, non devi duplicarle, ma devi differenziare i nomi e far riferimento a quello corretto (primo parametro della funzione MM_swapImage)
    ciao

Grazie, il problema era proprio quello! Siccome non avevo visto questa differenza (non conosco JS e non l'ho guardato con attenzione), "costruivo" i pulsanti di navigazione una volta sola, poi ripetevo il codice.
    Ho effettuato delle sostituzioni dinamiche per differenziare le due "versioni", quella prima e quella dopo l'elenco.

Grazie ancora!

Permessi di invio